Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Il villaggio dei forgiatori di katana : Perché non diventi un Pilastro?
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Il villaggio dei forgiatori di katana 06
Titolo italiano: Perché non diventi un Pilastro?
Titolo Originale: Hashira ni narun ja nai no ka!
Titolo Inglese: Aren't You Going to Become a Hashira?
Titolo Kanji: 柱になるんじゃないのか!
Data in patria: 14/05/2023
Durata: 24 minuti
Totale voti: 106 7 4
akaBi
Non avevo capito che fossero rappresentazioni delle emozioni.. Genya non ha senso farlo morire, visto che è l'unico fratello rimasto a Sanemi, però non vedo cosa potrebbero inventarsi per salvarlo. 'Ste 2 Lune l'han create apposta per farle morire easily
02/08/2024
Julaaar
Devo dire che pure a me il flashback su Genya e Sanemi non mi ha detto molto, però il resto della puntata mi ha comunque intrattenuto a dovere.
20/02/2024
Scarlett7
L'autrice non sapeva inventarsi una storia diversa per Genya/Sanemi? No, doveva essere uguale a quella di Nezuko/Tanjiro e ci sono pure buchi/incongruenze nella loro storia! Per diventar pilastri basta uccidere una crescente ma non succede da 100 anni (!)
16/07/2023
zettaiLara
Non sono convinta: la storia di Genya è praticamente identica a quella di Tanjiro ma suscita zero empatia, e quel groviera finale non sconvolge nessuno? Belle le musiche, Tanjirello conquista persino Genya, ma non c'è molto altro...
15/07/2023
MayuriK
Non so, sarò insensibile io ma queste mega tragedie su personaggi di cui non frega niente davvero non mi suscitano nessuna emozione: per provare qualcosa devi farmi prima empatizzare ed enfatizzare ai personaggi, sennò la cosa non funziona.
09/07/2023
grandebonzo
La vicenda di Genya è artificiosamente triste, nonché appiccicata alla trama con lo sputo... la si poteva integrare meglio. Lo scontro rimane di alto livello, per fortuna, e mi auguro che Tanjiro stacchi la testa a quel ratto schifoso.
27/06/2023
*Alexiel*
Io non posso riaffrontare una scena tragica come quelle di genya e sanemi con la loro famiglia. È pure peggio di quella di tanjiro e nezuko. Demone principale minuscolo ma coriaceo. Tanjiro ispira tutti ma genya è ormai un colabrodo 😱 sono preoccupata
16/06/2023
Kotaro
Bravo Tanjiro che con la sua bontà non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Flashback dei fratelli ovviamente tristissimo, ma non aiuta a riabilitare nessuno dei due.
19/05/2023
Riri
Il demone principale era ben nascosto: è minuscolo! Vediamo il passato di Genya. Ovviamente anche lui e il fratello hanno una storia struggente. Tanto dolcini da piccoli, ora sembrano due cani rabbiosi.
17/05/2023
Serpico87
Fanno a botte, storia strappa-lacrime, fanno a botte... il manga non ha molto di più come storia. Lo salva un po' l'ambientazione, l'anime su questa base crea un prodotto estremamente buono, animazioni, disegni, tutto superbo. Peccato per la trama povera
16/05/2023
Anemone Blu
La bontà di Tanjiro smuove mari e monti. Io non trovo così assurdo che non si faccia domande sulla condizione di Genya, ricordiamoci che ha una sorella demone dopotutto.
16/05/2023
ladynera
Attimi che durano minuti per infilarci flashback a tradimento, almeno scopriamo qualcosina su due personaggi in una botta sola. Tanjiro sempre bimbo preziosissimo.
15/05/2023
Shiva91
Quindi Genya è un demone, ma non sempre, peccato non l'abbiano spiegato..la sua storia era molto triste! Tanjiro sembra davvero farcela, possibile battere una luna crescente così?
15/05/2023
Franky-san
Che bello e triste allo steso tempo il flashback su Genya. Manca da sapere perchè e come è diventato un demone! Scontri davvero ben fatti e ora tutti a caccia del topo!
15/05/2023
Felpato12
Molto bello il flashback di Genya, ma ancora devono spiegare come mai sia diventato un demone, perché è palese che lo sia. All'appello dei demoni fratelli ne mancava uno, la Paura. Tokito è comparso per trenta secondi, poi basta.
15/05/2023
irishman
Tanjiro vede che Genya è più o meno un demone e gli va bene? E il fratello di Genya - che all'epoca era poco più che un bambino è riuscito a sconfiggere la mamma trasformata in demone? La sospensione dell'incredulità è messa a dura prova in questo ep...
15/05/2023
Eri$
Ci siamo giocati il demone Genya, un cliffhanger fasullo. Anche questo episodio è volato, adesso aspettiamo la tanto attesa decapitazione ma sono certa che occorrerà fare anche altro.
15/05/2023
Brook75
La storia di Genya e suo fratello è straziante, ma lui non si arrende anche grazie a Tanjiro. Adesso, i cacciatori hanno la possibilità di eliminare la Sesta Luna Crescente!
15/05/2023
filidema
Genya ha una backstory simile a quella di Tanjiro, il fatto è che non ncapisco come quest'ultimo non si faccia domande sul perché Genya è palesemente un demone, cioè wtf?! Spero non la portino tanto per le lunghe con questo scontro, anche se finora piace.
15/05/2023
Mr.Chef
L'incredibile positività di Tanjiro ha conquistato anche quel super misantropo di Genja. Intanto Tokito resiste sott'acqua trattenendo il respiro da ben un episodio e mezzo!
14/05/2023
Manga18
Ok. Tanjiro è il protagonsita più stupido della storia degli anime, peggio di Goku che da i fagioli ai nemici. Rosso, storia scritta malissimo indipendentemente dall'animazione.. Servono riempitivi ma così è troppo
14/05/2023
Mirokusama
Alla fine Genya si era solo incazzato parecchio, peccato non sia servito ad evitare che finisse sforacchiato, mi sa che ritroverà presto i fratelli...
14/05/2023
King Glice
Ah, ma quindi sotto sotto Genya è un tenerone ? Nessuno può resistere alla bontà di Tanjiro. E anche Sanemi forse ha dei motivi per essere un dito nel sedere....
14/05/2023
CloveRed
Davvero triste la storia della famiglia di Genya. La battaglia se pur difficile adesso sembra più equilibrata (forse lo è diventato un po’ troppo in fretta). Ps il quinto demone “piccolo” mentre fuggiva sembrava effettivamente un sorcio😅
14/05/2023
Nishikata
triste la storia di Genya. però non si capisce ancora, come faccia ad avere questa sorta di poteri demoniaci. nel mentre Tanjirō, scopre che uccidendo Hantengu, distruggerà gli altri 4.
14/05/2023
Godaime Hokage
Erano in 4, no, in 5, no, in sei? O forse neanche questo
03/12/2024