Oshi no Ko : Tokyo Blade
Oshi no Ko 12
Titolo italiano: Tokyo Blade
Titolo Originale: Tokyo Blade
Titolo Inglese: Tokyo Blade
Titolo Kanji: 東京ブレイド
Aqua inizia le prove per lo spettacolo 2.5D di Tokyo Blade insieme ad Akane, diventata la sua ragazza in seguito agli eventi del reality show romantico, ma nel cast è presente anche Kana che non sopporta di vedere i due ragazzi così vicini l'uno all'altra.
Data in patria: 03/07/2024
Durata: 24 minuti
Totale voti: 78 5 0
grandebonzo
Si riparte con l'allestimento teatrale di "Tokyo Blade", tra preparativi, alcuni screzi e tante (interessanti) informazioni tecniche. Disegni e animazioni eccellenti, la scena con le pennellate al ritmo dei dialoghi il momento migliore.
07/11/2024
terrablu2003
Un consiglio vivissimo a chi volesse iniziare 'sto anime prima di altri:serie che già dai primi minuti mostra uno spessore,su più ambiti,già elevato rispetto alla stragrande maggioranza di anime di codesta stagione,si resterebbe delusi quindi dagli altri.
25/09/2024
Tubo
Arco narrativo d'intermezzo, mi sembra di capire. Non mi aspetto chissà che sviluppi nella storia o nei personaggi, quindi cercherò almeno di godermi il lato tecnico/artistico. La scena di Kana è stata visivamente stupenda.
15/07/2024
stefanchenco
episodio molto tecnico, un po' troppo a mio parere. Non brutto, ma il cambio continuo dei temi e dei ritmi spiazza. Tecnicamente sempre ottimo ed ending che colpisce. Mi manca però la vecchia OP :) Vabbè, promosso come sempre anche se non a pieni voti
12/07/2024
Julaaar
Inaspettatamente come primo episodio non mi è affatto dispiaciuto, certo che sopporto sempre poco Aqua... A livello tecnico non si può contestare nulla, anzi la scena fra Kana e Taiki mi è piaciuta veramente tanto. Per ora è promosso dai.
09/07/2024
esseci
Ok, il manga è ancora in corso e sta entrando nell'arco finale ma sprecare un intero ep in modo didascalico sulle prove dello spettacolo di Tokyo Blade mi è sembrato un pelo eccessivo. Comparto tecnico di prim'ordine e OST (soprattutto ending) ricercate.
08/07/2024
Kotaro
Grafica e musiche sono sempre spettacolari. Il modo in cui attori e personaggi si intersecano fra loro è molto interessante.
07/07/2024
Shiva91
Aqua sempre simpatico! Akane mi piace con i suoi dubbi (chissà se l'autrice la pensa come lei?) mentre Arima che recita con l'altro attore è stato interessante coi colori!
06/07/2024
ladynera
Molto bello il modo in cui hanno reso l'interpretazione di Arima e quell'altro, un bel guizzo artistico. In generale tutto l'episodio è molto interessante da seguire. Bella la ending.
06/07/2024
Zelgadis
Atroce. Ho trovato questo episodio veramente noioso. Ok, il livello tecnico resta buono, ma l'interesse è rimasto a livelli infimi e non vedevo l'ora finisse. Sarebbe rosso, ma diamo giallo sperando che la premessa porti a sviluppi interessanti.
06/07/2024
solista
bello... purtroppo la prima stagione aveva un op eccezionale e questa per quanto buona sembra orrenda al confronto.
05/07/2024
Riccardo80
Si entra in quinta nell'arco del teatro che, diciamocelo, è l'apice di Oshi no ko.
05/07/2024
Felpato12
Aqua, Akane e Arima iniziano le prove per un nuovo spettacolo teatrale, trasposizione di un manga molto famoso in patria, "Tokyo Blade". Il quinto giorno di prove si presenta l'autrice dell'opera originale e avanza la pretesa di cambiare la sceneggiatura.
05/07/2024
Mr.Chef
Sembrava così timida l'autrice e invece sembra proprio una tipina che non le manda a dire. Ma potrebbe giovarne Akane, vediamo. Buon re-inizio focalizzato su questo nuovo spettacolo teatrale.
05/07/2024
menelito
Wow. Ottimo episodio per reintrodurre quasi tutto il cast e per rientrare nelle dinamiche di alcuni personaggi. Interessante la nuova autrice, ho la sensazione che voglia rendere tipo protagonista il personaggio di Akane o qualcosa del genere... Vedremo!
05/07/2024
Mirokusama
Lol mi sa che lo sceneggiatore avrà di che divertirsi, si ricomincia sul set e in piena azione, a metà tra riepilogo e nuova fase, nel complesso va bene.
04/07/2024
Claus129
Ottimo ripartenza, funziona tutto e le "spuzzate di colore" al ritmo della recitazione di "quelli bravi" sono un bel tocco di classe, interessante anche il "play" tratto dal manga con messa in scena moderna, proiezioni e il focus sugli "adattamenti".
04/07/2024
Kondo
Ep TokyoBlade-centrico. L'intro bello perchè ci mostra cos'è il teatro 2.5 di cui parleremo in questo arco. Mi piace la sfida tra Kana e Akane, sia per il teatro che per amore, peccato vedere meno Ruby però. Aqua ombroso come sempre. Buona la prima!
04/07/2024
ilBiotecnologo
Ed ecco perchè è sempre un bene che sceneggiatore ed autore collaborino sin dalle prime fasi... Comunque buon episodio di apertura, anche se trovo che lo spettacolo sia un po' troppo centrale. Interessanti i nuovi personaggi, meno le nuove OP ed Ending.
04/07/2024
red.the.pokemaster
Peccato per opening ed ending: davo per scontato non raggiungessero Idol e Mephisto, ma speravo almeno mi piacessero, invece proprio zero😕 Per il resto, l'arco narrativo spero sarà interessante
04/07/2024
irishman
Tecnicamente superbo. Rappresentata benissimo l'ambientazione teatrale, con i dubbi di Akane. Ottime sigle, la ending in particolare. Promosso!
03/07/2024
Nishikata
non ricordavo che Kana Arima facesse parte dello spettacolo. cmq buon primo episodio, nessuno stacco, subito ad immergersi nell'azione. Aqua mi piace, sempre distaccato, ed Akane piena d'incertezze. realizzazione sempre pregiatissima.
03/07/2024
ptmion
La scena di introduzione non mi è piaciuta, troppo statica. Buona opening ed ending. Scena finale ben riuscita: "Tutto". Primo episodio complessivamente promosso!
03/07/2024
andrea056
Bella l'introduzione allo spettacolo primo episodio che ti fa rientrare nella serie e parte con il focus centrale qualità tecnica sempre alta molto bella la scena di Arima con l'altro attore e la scena di Akane carina op musica un po meh preferisco la ed
03/07/2024
fedelic
Il nuovo spettacolo si appresta ad essere bello, tutti si impegnano e c'è una grande voglia di mettersi in mostra, da parte di tutti fuorché Aqua XD. Però il creatore dell'opera originale ha idee ben diverse e vuole cambiare scenaggiatura
26/11/2024