Legend of the Galactic Heroes : Episodio 08
Legend of the Galactic Heroes 08
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti
Totale voti: 37 0 0
grandebonzo
Episodio magistrale, nei dialoghi e nella cruda rappresentazione di un impero decadente, colmo di intrighi e soprusi. La fiamma rossa che balena negli occhi cibernetici di Oberstein illumina l'ambizione di chi è predestinato a rovesciarlo. Da brividi.
12/04/2022
Miriam22
Oberstein, proprio perché sa parlare bene, si salva dalla condanna della Corte Marziale ed entra nelle grazie di Reinhard. Il giovane ammiraglio non è generoso, ma vuole sfruttare tutto quello che può per i suoi fini. Sua maestà ha già capito tutto.
12/04/2022
Pietro240724
Finalmente una spiegazione sulla nascita dell'Impero e dell'Alleanza,entrambe sono corrotte a modo loro,l'ambizione di Reinhard è comprensibile.Oberstein domina la scena,è probabilmente il più interessante degli Imperiali.Ottimo episodio.Promosso.
19/02/2022
Shiho Miyano
Interessante il riassuntino su come si sia arrivati lì. Reinhardt è abile, le sue critiche condivisibili ma la conquista dell'universo è veramente un obiettivo che annunciato a voce alta non può che suonare ridicolo. Oberstein sa, appunto parlare bene.
24/09/2020
terrablu2003
Mi son fatto la mia idea:visto che l'azione,come quella vista nell'opera di Tomino,non v'è nemmeno l'ombra,credo che l'anime punti tutto sui dialoghi e sulle strategie politiche e non.Su sto punto...
20/09/2019
Melany
La parte storica dell'anime è avvincente,scopriamo meglio la nascita dell'Impero e di cosa vuole fare Reinhardt. Accattivante il personaggio di Oberstein,lui sarà l'ombra del biondo, Kircheis la luce.
19/04/2018
Haizhong_Musume
Oberstein mette alle strette Reinhard facendogli capire come la decisione "sbagliata" non sia sempre tale;difatti quest'ultimo se lo accaparra,intuendo quanto il comandante sia pericolosamente deciso.
13/04/2018
Metal_Movie90
Oberstein si conferma un personaggio a dir poco interessante, potrebbe seriamente diventare il mio preferito dopo Yang! In questo episodio flashback molto importanti sulla nascita dell'Impero.
26/10/2015
Evangelion0189
Un signor episodio, con tanto di eccellente introduzione storica, finale con la nona Sinfonia di Mahler da brividi, un flashback interessante e Oberstein che entra nelle grazie di Reinhard... Ottimo!
N.D.
giacgiac
Luce finalmente sulle origini dell'impero galattico e sulle mire politiche del conte Von Lohengramm. Interessante anche la figura di Oberstein.
N.D.
Stairway90
Si delineano chiaramente le ambizioni di Reinhardt, sorrette da motivazioni più che giuste, e anche Oberstein diventa uno dei suoi uomini, dopo essere stato salvato dalla condanna per diserzione.
N.D.
2247
I due amanti teutonici si avvicinano sempre di più al loro obiettivo. L'imperatore somiglia più ad un Borbone che ad un kaiser, tranne per quell'inconfondibile sehnsucht decadentista. Chi vuole comprendere tutto questo deve comprendere Wagner.
13/05/2022