Another : Struttura ossea
Another 03
Titolo italiano: Struttura ossea
Titolo Originale: Bone work -Honegumi-
Titolo Inglese: Bone Work
Titolo Kanji: Bone work -骨組-
Data in patria: 24/01/2012
Durata: 24 minuti
Totale voti: 88 14 7
Bradipo Lento
La serie prende il via, il mistero su Misaki e la classe maledetta si infittisce - anche la madre di Koichi era nella 3C - e pare che tutti quelli vicini a Misaki facciano una brutta fine come la povera Yukari. La tensione è alta, così come la curiosità
07/05/2021
xAnnAx
Finalmente si sta capendo qualcosa di quest'anime. Leggermente inaspettata la scena finale, ma sempre niente di chè... (che morte ridicola)
01/11/2020
alessiox1
Protagonista veramente odioso, nonostante tutto gli dicono di non soffermarsi con quella storia li insiste in modo odioso.Poi sulla morte finale direi che potevano far meglio, sembra final destination
25/04/2019
librax97
Dialoghi superficiali,atmosfera di inquietudine/mistero per nulla resa,quelli che dovrebbero essere colpi di scena non funzionano come tali.Dulcis in fundo:una delle morti più ridicole di sempre.
24/12/2020
Alessandro 99
Koichi finalmente scopre di essere l'unico che può vedere Mei Misaki, ma proprio in quel momento Yukari prende uno spavento,inciampa sulle scale,finendo per ritrovarsi un ombrello dentro la giugulare.
09/12/2018
Blackwing99
Voglio proprio sapere perchè i compagni di classe di Koichi non gli spegano tutto e basta, così non fanno altro che peggiorare la situazione. Comunque la morte per colpa dell'ombrello è fantastica XD
09/02/2018
terrablu2003
La narrazione è tremendamente pesante e lenta,il protagonista poi mi sembra davvero un fesso,ma a risollevar l'EP c'ha pensato il finale davvero macabro,però c'è anche un incongruenza davvero strana..
09/02/2016
sere91
Dopo la predominanza della suspense, alla fine dell'episodio, l'anime comincia ad assumere in pieno le caratteristiche degli horror classici con una morte alquanto particolare...
11/10/2015
Rukia K.
Misaki è strana, ma anche i suoi compagni di classe non sono da meno. Continuano a tenermi sulle spine...voglio saperne di più! Perché temono Misaki? Perché non rispondono alle domande di Kouichi?
24/07/2015
Nirvash00
Questo anime mi sta prendendo molto ! Misaki in realtà è qualcosa "che non esiste", ma credo ci sia dell'altro... morte decisamente particolare, cosa avrà visto per spaventarsi ?
N.D.
Kida_10
Molto bella la parte finale; il mistero di Misaki è ancora in sospeso, e pieno di dubbi. Sempre presenti le atmosfere cupe e coinvolgenti!
N.D.
YesoloSKN
Prima parte inutile e lenta (ripetizione di cose che ci son già state dette) migliora nel finale anche se con una rivelazione che si poteva intuire. Una morte... tanto originale quanto imbarazzante!
N.D.
Thorgrim
Terzo episodio, primo morto. Il ritmo è lento, cosa comprensibile per un horror giapponese, ma la tensione è abbastanza costante per tutti i 24 minuti dell'episodio. Davvero notevole.
N.D.
YoiChan
I miei sospetti erano fondati...Misaki in realtà non esiste. Solo che sono cuoriosa di sapere come continua la storia della terza classe...il finale dell'episodio èha un qualcosa di misterioso.
N.D.
Marco Onizuka
Si viene a sapere che Misaki è "una persona che non esiste", anche se lo si era capito fin da subito, e accade una misteriosa morte, il tutto diventa sempre più intrigante.
N.D.
ladynera
Ragazza assassinata, ombrello arrestato per omicidio colposo___ L'avevo capito quasi subito che quella ragazzina era morta, ma cosa c'entra la cugina?!? :/ Secondo me il più inquietante è il merlo!
N.D.
GeassOfLelouch
Sakakibahara è attratto da Misaki e viene a sapere che è una "persona che non esiste". La dottoressa lo chiama dicendo che la ragazza morta si chiamava Misaki Fujioka e a fine episodio la prima morte
N.D.
sidvicious
Episodio che rivela un po' di cose interessanti. Ma la scena che vale il pollice verde é sicuramente quella della morte nel finale.
N.D.
Amaterasu
Episodio lentissimo e noiosetto, una buona ripresa nel finale con la "rivelazione" di Misaki (scontata, peraltro) e la scenetta splatter, forzata e di cattivo gusto
N.D.
Nyx
Fantastico quest'anime sin d'ora! Abbiamo la conferma ufficiale di quel che sin d'ora si era solo "sospettato" e un finale particolarmente forte.
N.D.
Utente1336
"Colpo di scena" finale che si era capito già dal primo episodio, ma vabbè... Sempre lento come episodio, ma i misteri continuano ad aumentare e la scena dell'ombrello è stata inaspettata.
N.D.
Andromeda
Mei svela a Koichi cosa si cela dietro la benda nonché cosa successe 26 anni prima. Le musiche son sempre di grand'impatto e creano veramente momenti di alta tensione. E infine la scena dell'ombrello.
N.D.
Tacchan
Scontato e banale, e un po' noioso. Svolta prevedibile a fine episodio, banale e nella forma un po' di cattivo gusto.
N.D.
Metaldevilgear
Decisamente lento anche questo capitolo, che si apre e chiude con due eventi prevedibili.
N.D.
Eretria90
Un proseguo intrigante, sempre più ansioso. Proprio quando pensavo che il finale fosse caruccio ma abbastanza prevedibile, mi donano un ultimo minuto fatale. Insisto col dire che la grafica è bella!
N.D.
fedcjmanga
Bellissimo!! Che terrore la fine!!!
N.D.
VerderameAlih
La morte era scontata, ma la scena all'interno dello Studio M è bellissima, bambole raccapriccianti comprese!
N.D.
texbob
Finalmente la serie si sblocca e riesce a partire. C'è qualche colpo di scena forse un po scontato ma comunque non male :)
N.D.
Xxx aka Skorpion
A fine puntata viene scoperta l'acqua calda: si sapeva fin dall'inizio la situazione di Misaki. La caduta mortale con l'ombrello penso sia incommentabile...
N.D.
Arth90
Dopo i primi due episodi che non mi avevano particolarmente colpita, il terzo episodio sembra segnare una svolta interessante.
N.D.
XanderStrange
Un punto di svolta interessante che potrà evolvere sia in uno spunto affascinante sia negli stereotipi del genere. Vedremo, per ora sono fiducioso
N.D.
Vetro
La fine segna una svolta nella serie, e lo fa in maniera piuttosto imprevedibile rispetto all'andamento generale dei primi episodi. Ottimo.
N.D.
IlCerbiastrello
Fastidioso che al protagonista non venga spiegato alcunché sul mistero della classe.
30/10/2024