Old Boy : Old Boy
Old Boy 01
Titolo italiano: Old Boy
Il film narra la storia di Dae-su, padre di famiglia trentunenne, che un giorno viene inaspettatamente rapito e poi tenuto prigioniero per quindici anni in uno spoglio monolocale senza alcun contatto con altre persone. Una volta liberato, dovrà rimetter insieme i pezzi di quel che è rimasto della sua esistenza, venendo a conoscenza di verità sempre più drammatiche. Da quel momento in poi si dedicherà anima e corpo alla ricerca di chi è dietro all'irreparabile torto subito, conscio del fatto che neanche la più atroce delle vendette potrà mai restituirgli ciò che gli è stato tolto.
Data in patria: 21/11/2003
Durata: 120 minuti
Totale voti: 44 1 0
Sazoronji
È stato un incubo arrivare alla fine di questo distopico film ma non me ne pento: è un capolavoro, sotto tutti i punti di vista. Lo rivedrei? Sì, ma con la dovuta preparazione psicologica stavolta XD
14/01/2023
GianniGreed
Tante differenze con il manga originale ma è comunque un gran film a sé, grazie all'ottima regia e alla buona interpretazione degli attori.
16/03/2022
Ataru Moroboshii
cosa succede quando un ottimo manga incontra un ottimo regista? viene fuori il piu meritatamente famoso film coreano di sempre.
24/12/2021
Felpato12
Un film macambro e folle. Una regia stupenda e una storyline gestita in modo sublime. Choi Min-sik poi, è calato perfettamente nella parte. La sua interpretazione da sola vale tutto il film.
19/12/2021
Utente133742
Come si sta in una cella più grande?
08/07/2021
guy
Film stupendo, ottima regia, trama veramente valida con il colpo di scena finale che lascia veramente di sasso, assolutamente consigliato
12/10/2020
K.k96
Non dimenticherò questo finale finché vivrò. Choi Min-sik offre una performance recitativa spaventosa, in senso positivo.
19/08/2018
Evangelion0189
Cruento, bizzarro, claustrofobico: il celebre film tratto dall'omonimo manga lascia il segno, nel bene e nel male. Un thriller sulla vendetta come non l'avete mai visto, decisamente per stomaci forti.
N.D.
bacca
Eleganza e originalità di forma e contenuti per un film che progredisce colpendo sempre più in basso. Regia, musiche, sceneggiatura e interpretazioni da brivido.
N.D.
Darayava
Agghiacciante e disperato. Tecniche più moderne ma lo spirito rimane quello del primo, con alcuni rimandi camuffati. Più crudo a li vello psicologico. Tante invenzioni anche qui e finale amarissimo.
N.D.
Fenar
Visto in una serata con amici mentre si cercava qualcosa di impegnato. Lascia abbastanza turbati, non è certo qualcosa di leggero.
N.D.
Sarren
Straordinario. Ottima la regia e la colonna sonora, la storia è qualcosa di terribile ed eccezionale.
N.D.
:YaSu:
Sarò controcorrente ma l'osannatissimo OldBoy (per quanto sia bello pure lui) è quello che preferisco di meno dei tre. Probabilmente piace più degli altri due perché è più hollywoodiano
N.D.
Franzelion
Bellissimo. Regia impeccabile, storia imprevedibile e buona colonna sonora. Da vedere assolutamente.
N.D.
SirMoro
Uno dei più grandi film di sempre.Sicuramente il migliore della Trilogia.Storia,personaggi,recitazione,colonna sonora,dialoghi...tutto perfetto.Finale EPICO. Imprescindibile.
N.D.
Northensnow
Film grandioso, crudo e inquietante ma di grande qualità e ricco di scene indimenticabili. Consigliato a chiunque abbia gusto e stomaco.
N.D.
Ventofreddo
Grande film, non so se sia realmente classificabile come live action ma è sicuramente tra i film da guardare assolutamente!!!
N.D.
Utente1594
Film che rimane dentro per tutta la vita, il migliore della trilogia della vendetta. Capace di scuotere lo spettatore e colpire nel suo lato più umano. Regia, attori e colonna sonora formidabili.
N.D.
Gald
Crudo, grezzo, cattivo.
01/12/2024