Le bizzarre avventure di JoJo (2012) : Dio l'invasore
Le bizzarre avventure di JoJo (2012) 01
Titolo italiano: Dio l'invasore
Titolo Originale: Shinryakusha Dio
Titolo Inglese: Dio the Destroyer
Titolo Kanji: 侵略者ディオ
Data in patria: 05/10/2012
Durata: 24 minuti
Totale voti: 106 35 8
Felpato12
Forse è colpa delle aspettative, ma questo primo episodio non mi ha fatto impazzire. Molto frettoloso e a tratti banale. Fuori luogo, a mio avviso, la voce narrante. Dio è veramente irritante. Ottime le animazioni.
19/08/2022
Alex Ziro
Sarà bello vedere JoJo spaccare altre volte la faccia a questo idiota biondo. Buon primo episodio, banale sotto certi aspetti ma sicuramente risulta interessante, è un buon inizio, speriamo vada sempre meglio sennò vi faccio causa a tutti quanti sicuro.
15/08/2021
Diabolico
Si, concordo con qualcuno qua sotto, i personaggi sono stereotipati però da questo primo episodio l'anime mi ha incuriosito parecchio!
16/04/2021
fedelic
Per il momento questo episodio ha fatto uscire tutto il mio rancore verso le persone come Dio, proprio non le sopporto quelle con questo carattere perché è più forte di me. Per il momento do giallo
15/02/2021
Horizont
Non sò, primo episodio non mi ha detto quasi nulla. Non credo continuerò questo anime.
10/01/2021
ALUCARD80
"Dio l'invasore," ed è subito blasfemia. Battute a parte, colori sgargianti, quasi psichedelici, lo spirito dell'autore riflesso nell'opera animata si sente molto. direi che ci siamo abbastanza
19/07/2020
MuhamedSaiti
Bell episodio animato discretamente ma non poteva aspettarci di più dal primo episodio. Storia banale ma personaggi abbastanza carini,Vi consiglio assolutamente di vederlo perchè secondo me merite!!
11/04/2020
PokeNew
Erano anni che ero incuriosito dal mondo di Jojo e devo dire che a primo acchito mi ha fatto un ottima impressione. Che fastidio comunque il modo di agire di Dio Brando.
02/03/2020
Miguel8mm
Ottimi i due personaggi introdotti. Brando è cattivo perché ha un'infanzia triste e JoJo è buono fino al midollo. Alcune scene mi hanno lasciato una tristezza. Approvato.
14/12/2019
Franky-san
Lessi il manga parecchio tempo fa e non mi fece una buona impressione all'inizio...continuo a pensarla così! DIO è cattivo perchè si e ciò non mi è mai piaciuto. Però la storia incuriosisce u.u
06/08/2019
Rukia K.
La prima parte è stata un po' confusionaria, tant'è che all'inizio non avevo capito bene chi era chi. Dio ha un carattere un po' troppo estremo, considerando che è apparso dal nulla, cmq vediamo...
30/07/2019
Utente60414
Che fine ha fatto tutta la straordinaria virilità dei vecchi OAV? Personalmente, il character design lascia parecchio a desiderare
13/06/2017
Kartman
Come primo episodio non mi ha preso gran che e anche come storia non mi ispira per niente, però forse è presto per giudicare.
19/12/2016
rum42coach
Dio Brando è un tizio diabolico antipatico al massimo.La sfida fra rivali è stereotipata,così come i personaggi.Però sono enfatizzati al 100%,forse troppo e comprendo chi apprezza ciò
28/10/2016
erebo82
Ed eccomi qui a cominciare il tanto decantato JOJO, adesso la domanda è "decantato in virtù del manga o del reale valore dell'anime?", al momento ho visto solo una maratona di eventi... spero migliori
19/06/2016
renodeiturks
Mah...non mi è piaciuto per niente. Anzi no, forse la scena iniziale era carina. Il protagonista è ultrastereotipato. Per non parlare del cattivo. Ma sta roba è veramente tanto famosa?
06/11/2015
Sh@dow
il cattivo parrebbe esserlo al punto giusto, seppur la storia non sembrerebbe nulla di che, inoltre devo dire che animazione e disegni non mi ispirano granché, anzi...
05/03/2015
Ironic74
il cattivo è sempre cattivissimo in queste storie XD Il disegno è piuttosto particolare, bisogna abituarsi. Non ho mai visto/letto nulla di JoJo, mi avvicino a questo titolo per la prima volta
N.D.
Tacchan
Primo episodio molto promettente, mi piace come hanno reso l'incipit. Disegno alla fine migliore di quello del manga, che non era questa grande cosa all'inizio.
N.D.
yoelthegreat
Certo che Dio è proprio un grandissimo s*****o. Hanno inizio le Bizzarre Avventure di Jonathan Joestar aka JoJo. Primo episodio ottimo. Verde!
N.D.
Spirit Eater
Caracter desing stravolto (per fortuna) nella prima parte della narrazione. Ottima la scelta di velocizzare il tutto che nel manga resta un pelo noioso...Ottimo!
N.D.
sharon-chan
Con questo primo episodio hanno praticamente coperto il primo volume, andando velocissimi nella narrazione... Rallentate un attimo!! :D Così iniziano le avventure bizzarre avventure di Jojo! :D
N.D.
GeassOfLelouch
Partono le Bizzarre Avventure di Jojo dalla prima serie!! Arriva quel bastardo di Dio, figlio del brigante Dario, nella famiglia Joestar e inizia subito a mettersi contro Jonathan facendone di ogni!!
N.D.
kaio1982
Il character design originale se lo divora questo stile effemminato. Quindi dettaglio dei visi nettamente inferiore, capelli incollati alla testa senza un minimo di dettaglio e riflessi ridicoli!
N.D.
Utente26343
Dio Brando, tramite un vecchio debito, entrerà a far parte della famiglia Joestar, per il protagonista, inizierà un rapporto difficile di convivenza. Il bacio rubato di Erina, scatena la furia del rag
N.D.
Ishihara
Storia che inizia in quarta. Conosciamo i due rivali Jojo Joestar e Dio Brando. Odio profondo per quest'ultimo; poteva uccidere chiunque, ma non il cane! ç_ç Dannato.
N.D.
GuyverGigantic
ANIMAZIONE molto particolare che però mi è piaciuta, ottima prima puntata qnd continuerò sicuramente la visione! Astio totale contro DIO BRANDO!
N.D.
Julaaar
Puntata che introduce il primo JoJo e il suo rivale Dio Brando. Il comparto grafico è molto particolare ma lo trovo perfetto per il prodotto che viene proposto. Oro colato.
N.D.
Marco Onizuka
Già dal primo episodio si capisce quanto sia spettacolare questa storia, bellissimo.
N.D.
Evangelion0189
Certo che gli shonen degli anni '80 sarebbero considerati seinen oggi. L'episodio introduce il primo protagonista, Jonathan e il suo acerrimo rivale, l'arrivista Dio Brando. Promosso.
N.D.
sidvicious
La trama va velocemente, ma come primo episodio non mi dice piú di tanto. Ma so giá che mi sorprenderá.
N.D.
terrablu2003
Anime iniziato per avere uno squarcio sul mondo di JoJo,la prima cosa che colpisce è il character design e la grafica dei fondali,davvero insoliti per i canoni!La puntata non è male ma non soddisfa...
N.D.
Darkmarco94
Dal primo episodio la storia mi ha preso molto l'unica pecca è forse lo stile grafico che è un pò diveso da quello a cui sono normalmente abituato ma fa niente
N.D.
Davi 90
Un episodio nel segno della sintesi, sbrigativo, forse pecca nella sceneggiatura. Disegni diversi, ma mi piacciono; animazioni nella media; regia buona. L'inizio del manga pero mi aveva preso di più!
19/08/2016
joke95
Ottimo come primo episodio, i personaggi principali mi intrigano molto e la grafica è magnifica.
N.D.
rossocenere
Becca un pollice medio. La storia pare carina, i disegni altrettanto, eppure non riesce a risplendere.
N.D.
Shaoranlover
Ho da poco terminato di leggere il manga per la prima volta,e trovo questa trasposizione davvero fantastica!Musiche, atmosfere, doppiaggio e animazioni rendono alla perfezione il manga,ottima visione.
N.D.
Nobume
Ho iniziato a visionarlo senza pensare alla versione cartacea, come se fosse una nuova storia così che il pessimo staff d'animazione e disegno passasse in secondo piano, ma non ce la faccio...
N.D.
Giorno
Deluso dallo stile adottato per l'animazione e dal character design. Troppo riassuntivo, manca l'atmosfera "arakiana" del manga. Nonostante questo è sicuramente da seguire per la storia.
N.D.
MarcoR
La prima puntata mi ha lasciato perplesso, animazioni scadenti e trama noiosa, ma so che poi si riprenderà
N.D.
Joseph Joestar
Astio per Dio Brando? Vi ricrederete con "Stardust Crusaders" e con le sue epiche mosse/azioni. WRYYY
N.D.
J. Buster
Non capisco proprio la scelta delle animazioni. Perché non credo sia un problema di budget. Non metto il pollice verso solo perché si tratta di JoJo, e quindi la storia salva tutto il resto.
N.D.
phenom89
Pessima prima impressione. Ho trovato il character design fatto veramente male. Non l'ho bocciato solo perchè stiamo comunque parlando di JoJo.
N.D.
Revil-Rosa
Stile grafico particolare che, inaspettatamente, si è dimostrato valido. La storia sembra ripercorrere in modo fedele (e piuttosto rapido) gli avvenimenti del manga; sono ampiamente soddisfatto.
N.D.
RyOGo
Animazione troppo scarsa per una storia che meriterebbe un trattamento di prima classe. Delusione totale.
N.D.
Andromeda
Anche se non ho mai seguito JoJo in vita mia, questo primo episodio mi fa ben sperare. Stranissimo vedere come si scandalizzino per un bacio! XD Animazione buona ma a volte poco fluida.
N.D.
sheva79
Puntata molto fedele al manga, dunque fa ben sperare sul proseguo della storia. Dio Brando è stato rappresentato benissimo poi. ^^
N.D.
Ryu81
Incredibile che ci sia voluto così tanto per vedere la serie animata di JoJo. Avrei preferito un approccio simile ai primi OAV ma pazienza, là ci hanno lavorato dei mostri sacri dell'animazione.
N.D.
Thorgrim
Soddisfa questa prima puntata, molto fedele al manga (con tanto di punti esclamativi nelle scene salienti), ma forse ci si aspettava qualcosina in più sul piano puramente tecnico. Da seguire.
N.D.
Xxx aka Skorpion
Dal punto di vista tecnico davvero pessimo. Per il resto è fedele al manga, quindi una trashata. Oltretutto questa parte della gioventù di Jojo è la parte peggiore della prima serie.
N.D.
minomale
Dio è semplicemente uno dei personaggi più odiosi che abbia mai visto. e il papà di Jojo il più idiota. vedremo come va avanti; non sono pienamente convinto
N.D.
ladynera
i disegni e l'animazione non sono dei migliori,ma non penso che l'anime punti sulla grafica,anche se è molto particolare. Questo ep mi lascia perplessa,ho capito la rivalità tra i due protagonisti.
N.D.
sylar 46
Forse non sarà il massimo a livello tecnico, ma per il resto, assolutamente fantastico come inizio!
N.D.
Slanzard
Meh... tecnicamente piuttosto scarso, chara pessimo e abbastanza ridicole certe scelte registiche. Più un eccessivo riassunto e si perde quasi tutto il pathos originale. Peccato perchè il manga merita
N.D.
ReiRan->--@
Wow! Il primo episodio ti tiene davvero incollato allo schermo, ha dei buoni ritmi, speriamo che la serie proceda così.
N.D.
KazuyaRyuzaki
Buon inizio, peccato per la fretta nel raccondo e per l'animazione non propio all'altezza, ma resta pur sempre JoJo quindi strapromosso!
N.D.
Utente7010
magnifico
N.D.
Kary89
Riassuntone svelto e svogliato del primo volume del manga, "impreziosito" da animazioni assenti e un narratore petulante. Ma è pur sempre Jojo, gli darò una possibilità.
N.D.
GianniGreed
Un ottimo primo episodio. I personaggi sono stati resi benissimo, c'è fedeltà al manga, belli i colori e lo stile. L'impressione è più che positiva. Finalmente Jojo è animato, ci voleva.
N.D.
Minako85
Bell'episodio, molto fedele al manga sia per trama che per stile grafico. Promosso a pieni voti.
N.D.
ShinichiMechazawa
La fedeltà al manga c'è,lo stile anche...forse tecnicamente si poteva fare un po di più ma per ora il risultato è più che soddisfacente.Splendida l'ending.
N.D.
Ais Quin
Fedele è fedele, stiloso anche - un tantino di fretta, forse, ma per ora va bene così. E lungi da far alzare gli occhi al cielo il narm viene portato a livelli tali da diventare un valore aggiunto.
N.D.
Melany
Davvero interessante! la trama è avvincente e tiene incollati allo schermo. Non mi è dispiaciuto nemmeno sul lato tecnico, anche se devo ancora abituarmi al nuovo tipo di chara design. Promosso!
N.D.
Kotaro
Spettacolare, episodio fedelissimo al manga e ricchissimo di stile, dalle onomatopee che accompagnano le azioni alle meravigliosa ending. Una meraviglia.
N.D.
The Narutimate Hero
Le tecniche d'animazione del 2012 al servizio della stilosissima arte di Araki, un inizio col botto per una serie che, se dovesse mantenere questa qualità per tutta la sua durata, risulterà memorabile
N.D.
Imperator
Liverpool, Inghilterra, 1880, un ragazzo di nome Jonathan Joestar, conosciuto come Jojo, conduce una vita spensierata finché non compare Dio Brando che vuole prendergli tutto ciò che gli appartiene. Un buon inizio.
25/12/2024