logo GamerClick.it

Ping Pong The Animation 02

Titolo italiano:  Smile è un robot
Titolo Originale: Smile wa Robot

Data italiana: N.D.
Data in patria: 18/04/2014
Durata: 24 minuti

Data: 17/12/2014
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   95   5   2 


filidema

Wow. Smile durante il match col sensei, che ha capito le sue potenzialità, si trasforma da fragile farfalla, che subisce il vento senza lamentarsi, a macchina inarrestabile, che fronteggia qualunque cosa senza affanni. Poesia.

 08/05/2024

optimus07

Eroe appari, eroe appari, eroe appari. Di base continua a essere abbastanza piattino però ho adorato alla follia l'approfondimento psicologico del nostro amico Robot che, pur stando in disparte ha le idee ben chiare sul mondo

 02/04/2024

Rad blacker04

Davvero un ottimo approfondimento quello del protagonista, altro episodio godibile al massimo. Ne vedremo delle belle adesso •ω•

 04/07/2022

BlackLotus

Altro episodio incredibile, approfondimento importante del protagonista, come sempre animazioni e musiche al top.

 12/12/2021

megna1

megna1

Non posso dire che non mi piace. Il chara tamarro e le anatomie sghembe mi hanno convinto fin da subito. Scelta ideale per un seinen.

 22/12/2019

KayScarsetta

Meravigliosa trasformazione cibernetica.

 04/07/2019

K.k96

Visivamente è stimolante. Finalmente un po' di stile! Ben fatta anche la caratterizzazione di Smile.

 24/01/2019

Ataru Moroboshii

episodio più tradizionale per il genere sportivo, ma comunque apprezzabile

 25/04/2018

Helena90

Helena90

Mamma mia, ma quanto è bello questo episodio?? Mi è piaciuto da matti il "combattimento" tra Koizumi e Smile, le frasi dette riguardanti la personalità di quest'ultimo mi hanno colpito! Bellissimo!!!

 23/02/2017

Pan Daemonium

Dove c'è Yuasa c'è speranza.

 28/09/2016

Marik ♤

Episodio molto bello. Smile, la sua caratterizzazione nell'episodio è magnifica. La parte con il coach che lo sprona e la sua trasformazione in robot è stupenda.

 22/01/2016

Metal_Movie90

Due puntate e già lo adoro! Questo è molto più di un anime, è una girandola di emozioni e sensazioni che raramente ho provato da altre parti, non oso immaginare cosa accadrà nei prossimi episodi.

 10/09/2015

npepataecozz

"Non sei tu a cercare la pallina, è la pallina a cercare te!". Motto di saggezza da scolpire a caratteri cubitali sull'ingresso di casa. Non ho ancora un opinione, vi farò sapere in seguito.

 15/07/2015

Spirit Eater

Interessante approfondimento psicologico, ma come trama ancora non decolla

 14/07/2015

Rukia K.

La canzone iniziale è una bomba! Tsukimoto acquista un po' di spirito combattivo grazie alla determinazione del suo allenatore. Episodio promosso

 11/07/2015

Fenar

"La primavera è arrivata anche per Butterflly Joe", si rivelano le vere capacità di "Smile". Pian piano emerge un contenuto ben strutturato.

 06/04/2015

Kida_10

Episodio gradevole che nonostante la pessima grafica riesce a coinvolgere e farsi seguire. Spunti e riflessioni interessanti non mancano.

 12/03/2015

Marco Onizuka

Che spettacolo lo scontro tra Tsukimoto e il mister! E' veloce e scorrevole ma allo stesso tempo pieno di riflessioni, è geniale soprattutto la parte finale della metafora del robot!

 N.D.

Ais Quin

Smile in overdrive è qualcosa di eccezionale. Way to go.

 N.D.

Tacchan

Mi aspettavo qualcosa di più dopo il primo episodio. Si continuano a vedere potenzialità, ma siamo ancora in una fase introduttiva e forse dovrò pazientare ancora un po'...

 N.D.

Melany

Ci voleva un approfondimento psicologico su Smile.Mi è piaciuto come il tutto è reso bene con immagini significative,dal robot alla farfalla.Il coach risveglia il suo talento, è la palla a cercare te!

 N.D.

Izaya_Orihara

Episodio che approfondisce il protagonista, Smile. Ottimo!

 N.D.

Hachiko94

Molto meglio, almeno il potenziale di Tsukimoto è uscito allo scoperto così da renderlo un personaggio molto più interessante che nell'episodio precedente.

 N.D.

sidvicious

Episodio incentrato sulla caratterizzazione di Tsukimoto. Fatto molto bene. Personaggio introverso e solitario, basterá il suo allenatore a svegliare il suo talento latente.

 N.D.

Amaterasu

Episodio incentrato sul personaggio di Tsukimoto, il quale viene caratterizzato appieno in un unico, intenso episodio. Ora bisogna vedere come risponderà alle aspettative degli altri

 N.D.

rossocenere

Riconfermo le impressioni, più che positive, per il primo episodio.

 N.D.

eracliano

Trovo molto interessante il personaggio di Smile, taciturno e solitario, completamente disinteressato: non gli interessa vincere o perdere...

 N.D.

Ika93

Approfondimento su Smile, personaggio particolare e insolito che quando vede la difficoltà che lo intralcia non mette determinazione per affrontarla ma l'abbandona.. poi la trasformazione in robot..

 N.D.

ABI_666

Adoro il cinese :-)

 N.D.

vgotho

Continua a funzionare bene, attendo uno sviluppo dei personaggi convincente.

 N.D.

Musso92

Musso92

Cosa non è questo episodio?? Certe scene sono veramente eccezionali, la regia è ancora migliore di prima, e la "trasformazione" di Smile in robot è geniale.

 N.D.

Zelgadis

Decisamente migliore questo episodio rispetto al primo. La regia di Yuuasa è ottima, ma forse calca troppo la mano sui personaggi e forse rimane troppo bloccato da una sceneggiatura non originale.

 N.D.

Nobume

Peco sembra avere quel che manca a Smile, e viceversa. Bell'episodio, mi è piaciuto molto il metodo con cui è stata introdotta la psicologia di Smile, ed i suoi problemi con il ping pong -e non solo-.

 N.D.

Vagabond90

continua a dimostrarsi sempre più interessante! tsukimoto viene paragonato ad un automa. L'ironia sottile su cui si gioca la serie è uno dei punti di forza, anche i disegni veramente belli!

 N.D.

Franzelion

Durante la prima parte ci si addormenta, la seconda per fortuna è avvincente. Carino, ma Yuasa è sprecato per una storia del genere e soprattutto non sua.

 N.D.

revengerofdeath

revengerofdeath

Approfondimento sul carattere di 'Smile'.Sembra un autistico.Ringrazia,a modo suo,l'amico 'Peco',l'unico che gli aveva mostrato affetto nella sua piatta vita...ma decide di "separarsi" da lui per...

 N.D.

Julaaar

Davanti a Yuasa non posso far altro che inchinarmi. Ottimo episodio incentrato su Smile e la sua freddezza verso il mondo. Grande regia e gestione dei personaggi, sta uscendo una serie eccellente.

 N.D.

Slanzard

Buoni spunti alternati però a parti non molti incisive. I personaggi hanno potenzialità, ma si può ancora migliorare. Per ora gradevole, ma non di più.

 N.D.

yoelthegreat

Grande regia Yuasa! Fantastico la partita di Ping Pong tra Smile e il mister, con anche una bellissima introspezione psicologica del primo. Spero in un'introspezione psicologica anche per Peco!

 N.D.

Sarren

Altro ottimo episodio, incentrato sul personaggio di Smile.

 N.D.

hakodate93

Episodio migliore del primo. Come immaginavo Smile è un gran personaggio e il match contro il coach ne da ampia dimostrazione. Al momento una delle serie migliori della primavera.

 N.D.

traxer-kun

Ottimo episodio, forse anche migliore del primo, si sofferma molto di più sull'introspezione psicologica attraverso l'uso di una regia fenomenale, aiutata anche dall'animazione sperimentale.

 N.D.

Gordy

Ottimo anche questo secondo episodio. Sono tanti gli anime sportivi in questo periodo, ma Ping Pong the animation indubbiamente si distingue da tutti gli altri e mi piace un sacco!

 N.D.

Metaldevilgear

Regia da inchino, specie l'uso dello split-screen. Splendida la metafora del robot.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Regia pazzesca, si svelano alcuni retroscena su Smile e Peko, il match tra Smile e il vecchio coach è qualcosa di fenomenale. Smile più umano e psicologicamente dettagliato di quanto pensassi.

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio incentrato su Smile e il tentativo del suo coach di coinvolgerlo nel profondo nel ping pong e viene mostrato perché è un robot e una sua esperienza passata. Carino dai

 N.D.

luke_tib

Capolavoro di regia,personaggi molto interessanti ed ost eccellente.

 N.D.

falcus92

Interessante la chiusura del protagonista. Mi piacerebbe che approfondissero questo aspetto. Sicuramente non saremo delusi dal continuo

 N.D.

Kiavik

Superbo. La metafora del robot è una cosa che nelle mani di qualsiasi altro regista sarebbe risultata ridicola, ma Yuasa riesce a venirne a capo con incredibile stile. Davvero un anime eccellente.

 N.D.


Altri Voti




2

Adrian1 Adrian1   thelasthero thelasthero