Ping Pong The Animation : Tu ami il ping pong più di chiunque altro!
Ping Pong The Animation 06
Titolo italiano: Tu ami il ping pong più di chiunque altro!
Titolo Originale: Omae Dare yori Takkyuu Suki Jan yo!!
Data in patria: 15/05/2014
Durata: 24 minuti
Totale voti: 78 3 4
optimus07
Mi dispiace ma mi sento a disagio nel non percepire quello che la gente dice qui sotto. Capisco la crescita umana e tutto però niente che la storia non ci abbia già detto negli episodi precedenti
04/04/2024
K.k96
Quanta poesia in quella sequenza musicale natalizia, fatta di immagini frugali ma efficaci. Ma Wenge non è più Wenge se non parla in cinese...
26/01/2019
Pan Daemonium
Che umanità, che mestizia quel Natale. Queste sono le caratteristiche che distinguono un grande anime da un anime scadente.
29/09/2016
Marik ♤
Altro stupendo episodio. Ora tocca a Peco essere messo sotto lente di ingrandimento, era ora. Il pezzo di Natale è veramente reso bene e il tizio che cerca la montagna, un mito.
12/02/2016
Metal_Movie90
Sempre più bello, nulla da dire. Stavolta tocca a Peco un minimo di approfondimento, in effetti ne aveva bisogno. Stupendo il pezzo in cui tutti festeggiano il Natale, con quella musica in sottofondo.
13/09/2015
grandebonzo
Davvero convincente la caratterizzazione di Wenge, così come anche di tutti i comprimari. Ma dire che i disegni sono approssimativi è un complimento, stavolta sono duri da digerire.
07/08/2015
Rukia K.
Peco capisce finalmente che per vincere deve affinare le sue tecniche. Mi è piaciuta molto l'atmosfera natalizia con la voce di Kong come sottofondo.
16/07/2015
npepataecozz
Questo anime può essere considerato come l'opposto del precedente. Vuole dirci: solo col talento non si va da nessuna parte ma ci vuole allenamento e sacrificio. Anche quest'idea è condivisibile.
16/07/2015
Fenar
Momenti di felicità e sconforto sotto le feste. Chi ritrova se stesso e le motivazioni, chi invece trova solo la solitudine. Gli allenamenti proseguono in preparazione al prossimo torneo.
06/04/2015
Kida_10
Wenge si rivela essere sempre più il personaggio migliore della serie! Sul finale sembra che Peco voglia rimettersi in forma, vediamo che succede.
12/03/2015
giacgiac
Profondo come poche cose, alla canzone di Wenge ero quasi commosso. Ping Pong è uno splendido dipinto della vita umana, in tutta la sua malinconia e la sua potenza emotiva. Ottimo, sempre ottimo.
N.D.
Marco Onizuka
Secondo me Tsukimoto ben presto andrà al Kaio. Mi è piaciuto molto anche Wenge in questo episodio, insieme a Peco, che sembra essersi ripreso!
N.D.
Ais Quin
Wenge idolo assoluto: combattente nato, figlio devoto, mentore amichevole... e anche discreto cantante! E un grazie a Sakuma per averci riportato il vero Peco.
N.D.
Tacchan
Ottimo il finale, Peco sembra essersi scosso. Nel complesso l'anime dimostra spessore, con lo stesso Smile che si sente bene o male limitato nella scuola dove si trova. Andrà al Kaio?
N.D.
reneverg
Peco riprende???adesso va a battere Smile???Tutto il realismo dell'episodio precedente dov'è andato? Unico personaggio che vale la pena è sempre il povero China
N.D.
Melany
C'è chi ha detto addio al proprio sogno come Sakuma perché ha finalmente realizzato di non esserci portato, e chi come Peco riscopre il sogno che aveva rinunciato. Ottima la canzone di Weng a Natale!
N.D.
Izaya_Orihara
Episodio di transizione che inquadra tutti i personaggi il giorno di Natale. Sul finale si ha una "rinascita". Ottimo!
N.D.
Hachiko94
Mi è piaciuta la parte con la canzone di Natale in sottofondo e la visuale che si spostava tra un personaggio e l'altro. Peco ritrova la voglia di giocare per battere China, ce la farà?
N.D.
sidvicious
Episodio in cui i protagonisti trascorrono il Natale, ovviamente in modo diverso. China mi fa tenerezza. Peco finalmente ritorna indietro alle sue scelte, pronto a diventare il re del ping pong.
N.D.
eracliano
Puntata più "familiare", con a sorpresa una canzone di Kong... e sul finale Peco sembra finalmente aver ritrovato la propria grinta
N.D.
vgotho
Eh, eh. Iniziamo a fare sul serio anche dal punto di vista delle animazioni. C'è contenuto, è davvero ben scritto. Deve ancora conquistarmi pienamente, ma è sulla buona strada.
N.D.
Julaaar
Splendida la parte con in sottofondo Wenge che canta, ancora meglio la rinascita di Peco nel finale. I personaggi stanno cambiando caratterialmente in continuazione, veramente bello.
N.D.
hakodate93
Smile sempre più in cima e distante da tutti gli altri, Kazama sempre più star (la bionda ha tanta dedizione per continuare a stargli vicino così) e Peco torna sui suoi passi. Natale introspettivo.
N.D.
Utente1594
Peco attira tutta l'attenzione in questo episodio che lo vede rinascere in una scena evocativa e poetica. Puntata con più malinconia, ma mantenendo comunque un tono brioso. Smile, intanto, precipita.
N.D.
Ika93
Che tristee, tutti soli a natale, tranne Wenge xD Intanto rivediamo il tipo che capisce che nemmeno la montagna fa per lui quindi prova con l'estero xD Peco cambia idea e vuole ricominciare da capo
N.D.
yoelthegreat
Wenge è maturato e cambiato molto dall'inizio della serie, e si vede. Intanto a "Peco" -grazie a Sakuma- ritorna la voglia di giocare a ping pong, decidendo di riniziare dalle basi.
N.D.
Nobume
A Natale l'unico che se la spassa è China. Non l'avrei mai detto! XD Episodio incentrato sull'introspezione, dove è importante analizzare ciò che è accaduto ai personaggi in questi episodi. Ottimo!
N.D.
traxer-kun
Molto buono sebbene non ci siano partite, ci si concentra sui personaggi. La sequenza della notte di Natale davvero toccante, le persone (perché sono PERSONE) sono rese con un'umanità stupefacente.
N.D.
Sarren
Ottimo episodio che si concentra sui personaggi. Kong in poco tempo è cambiato tantissimo, mentre Peco ritrova la voglia di giocare.
N.D.
Vagabond90
episodio in cui Peco ritorna alle antiche ambizioni, anche grazie all'interessamento di Sakuma, che si è definitivamente fatto una ragione. Non c'è solo il ping pong ma anche tanti risvolti personali
N.D.
GeassOfLelouch
Episodio che mi è piaciuto un po' di più, visto che l'ho seguito meglio... Sempre freddo Mr. Robot, mentre Kazama pensa al suo "futuro" come "pingpongista" (si dice così?) dopo aver perso e poi Peco..
N.D.
Musso92
Fantastico, eccetto i disegni a volte effettivamente troppo grezzi, il resto è superlativo, personaggi, svolgimento della storia, realismo, tutto.
N.D.
filidema
La notte della vigilia, tra chi è solo dedito all’allenamento a chi è scappato dal suo sogno, da chi festeggia circondato di persone a chi è solo. Finalmente Peco si rimette in carreggiata grazie ad Akuma, che ha accettato la sua sconfitta. Che ep, wow.
15/05/2024