Captain Earth : Sogno di una notte di mezza estate
Captain Earth 23
Titolo italiano: Sogno di una notte di mezza estate
Titolo Originale: Manatsu no Yoru no Yume
Data in patria: 06/09/2014
Durata: 25 minuti
Totale voti: 11 4 1
terrablu2003
Non vedevo una narrazione cosi interessante da molto tempo,quest'EP m'è piaciuto in all,misterioso e indagatore dell'animo di Daichi,ha saputo rendere il suo PG maturo e adatto allo scopo per cui è...
06/03/2015
GianniGreed
Il sogno di Daichi, che gli fa rivivere gli eventi del primo episodio. Concettualmente è un episodio interessante, ma rimane comunque parecchio noioso. Sufficiente, si poteva evitare.
N.D.
Utente29592
Pippe mentali, déja vù e loop temporali! Bellissimo episodio!
N.D.
Rygar
Che bell'episodio! Concettuale, a tratti onirico, splendidamente introspettivo. Daichi è vittima di una manipolazione degl'Ingranaggi Planetari per far sì che smetta di combattere, ma la volontà vince
N.D.
LaMelina
Non ho capito se è stato un sogno o qualche strategia degli Ingranaggi Planetari per fare fesso Daichi...sta di fatto che il risultato è stato piacevole, mi ha tenuta incollata. Non l'avrei mai detto.
N.D.
yoelthegreat
A dir la verità, mi aspettavo un brutto episodio, invece mi ha tenuto incollato allo schermo, assolutamente il migliore della serie! Non approvo, però, la scelta della battaglia finale in 2 episodi.
N.D.
belvedere
Un episodio che da Evangelion in poi è diventato d'obbligo per le serie di carattere robotico. Interessante come vengono presentati i vari nemici e l'ambientazione a una festa popolare giapponese.
N.D.
npepataecozz
Che rottura di scatole! Tutto questo era assolutamente non necessario. La cosa buona è che finalmente si parte verso l'ultimo viaggio del nostro equipaggio. Quindi adesso via col gran finale!
21/08/2015