Dopo la carrellata di titoli Nintendo di questo pomeriggio è stato il turno di Sony di dire la sua con il suo classico State of Play, lo streaming è durato poco meno di mezz'ora ma aveva al suo interno titoli veramente interessanti, quindi andiamo a ricapitolare tutto ciò che è stato mostrato
 
Non la stessa mole di Nintendo ma di certo non è mancata la qualità
 

Baby Steps


Ad aprire la trasmissione in maniera peculiare è stato l'esilarante Baby Steps, nuova opera targata Bennet Foddy, già autore del popolare titolo di successo tra i content creator Getting Over It, il titolo ci metterà nei panni di un omaccione con decisamente qualche problema di movimento; l'uscita del titolo è prevista nel corso del 2024.
 

 

Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord


Lo show è poi proseguito con un nuovo titolo per Playstation VR2, Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord ci metterà nei panni dei famosi acchiappafantasmi dotati di raggio protonico, trappole e gadget di ogni genere per rinchiudere i malefici spettri e salvare ancora una volta New York; l'uscita del titolo è prevista giusto in tempo per Halloween, il 26 ottobre.
 

Resident Evil 4 VR Mode e Separate Ways


La carrellata di titoli VR è poi continuata con Resident Evil 4 Remake, che finalmente riceverà il suo update per la realtà virtuale questo inverno; oltre a ciò è stato inoltre annunciato anche il tanto atteso DLC Separate Ways, che aggiungerà la campagna dedicata ad Ada Wong e, con sorpresa di tutti, quest'ultimo sarà disponibile la prossima settimana, il 21 settembre, oltre a ciò sarà inoltre disponibile un update gratuito che permetterà di selezionare sia Ada che Albert Wesker nella modalità Mercenari.
 

Avatar: Frontiers of Pandora


A poco meno di tre mesi dal rilascio del nuovo titolo targato UbisoftAvatar: Frontiers of Pandora si è mostrato con un nuovo trailer dedicato alla storia, che ci fa scoprire qualcosa di più sulla nostra protagonista, apprendiamo infatti che si tratterà di una Na'Vi rapita ed indottrinata dall'RDA per 15 anni finalmente ritornata al suo pianeta d'origine ed intenzionata a proteggerlo dalla malvagia corporazione; ricordiamo che il titolo uscirà il prossimo 7 dicembre.
 

Ghostrunner 2


Abbiamo avuto poi un breve assaggio di Ghostrunner 2, seguito dell'apprezzato titolo che mischia combattimento all'arma bianca e parkour di precisione in un'ambiente cyberpunk, che verrà rilasciato il prossimo 26 ottobre.
 

Helldivers 2


È stato poi presentato un esteso filmato di gameplay di Helldivers II, il nuovo titolo targato Arrowhead Studios che guadagna finalmente una grafica in alta definizione ed una visuale che passa dall'alto alla terza persona; nel gameplay abbiamo potuto vedere lo svolgimento di una tipica missione che richiederà anche una certa collaborazione tra i compagni di squadra per azioni come la ricarica dei lanciarazzi; il titolo sarà disponibile dal prossimo 8 febbraio 2024 su Playstation 5 e PC.
 

Honkai: Star Rail


Breve segmento è stato dedicato anche ad Honkai: Star Rail, il nuovo gdr a turni dagli autori di Genshin Impact rilasciato su pc e dispositivi mobili lo scorso 26 aprile e che, dopo un breve periodo di beta, vedrà la sua release anche in versione PS5 il prossimo 11 ottobre.
 

Tales of Arise - Beyond the Dawn


A sorpresa è stato poi il turno di Tales of Arise, che a due anni dalla sua pubblicazione iniziale è tornato a mostrarsi con un DLC nuovo di pacca: intitolato Beyond the Dawn rimetterà il cast originale in contatto con una misteriosa ragazzina che sembra essere molto più importante di ciò che appare; il dlc sarà rilasciato il prossimo 9 novembre.
 

Foamstars


Piccolo spotlight anche per Foamstars, il titolo liberamente ispirato alla saga di Splatoon targato Square Enix; il trailer, oltre a presentarci gli 8 personaggi che compongono il roster, annuncia l'arrivo di una open beta che si svolgerà dal 29 settembre al primo ottobre, mentre il gioco completo arriverà ad inizio 2024.
 

Marvel's Spider-Man 2


Non potevano mancare notizie su Marvel's Spider-Man 2, il titolo di punta Sony targato Insomniac che arriverà il prossimo 20 ottobre, il trailer nello specifico si è focalizzato sul mostrare le modalità di traversamento della nuova mappa, oltre alle attività secondarie ed alla personalizzazione estetica della tuta.
 

Final Fantasy VII Rebirth


Gran finale dello show è arrivato da Square Enix grazie al suo Final Fantasy VII Rebirth, che con un esteso trailer ha mostrato molte delle nuove location (tra cui il Cosmo Canyon ed il sempre apprezzato casinò Gold Saucer), scene di combattimento con i nuovi alleati tra cui Caith Sith e, inaspettatamente, Sephiroth fianco a fianco con Cloud, oltre ad alcune delle nuove scene di trama ed attività secondarie che potremo svolgere ma, soprattutto, la fatidica data di uscita, fissata per il prossimo 29 febbraio 2024 in esclusiva Playstation 5 su ben due dischi.


Segnaliamo infine (per quanto sia stato mostrato davvero brevemente) che Roblox, la piattaforma di creazione di giochi di grande successo tra i più giovani, verrà reso disponibile su Playstation 4 (ed in retrocompatibilità su Playstation 5) a partire dal prossimo 10 ottobre.



E questo è quanto! Noi vi lasciamo qui sotto lo streaming nella sua interezza e vi chiediamo come sempre: siete soddisfatti? O avreste voluto vedere qualcosina di più? Fatecelo sapere nei commenti!