Sembra che F1 24 abbia deciso di fare un salto avanti, approfittando della partnership con il tre volte Campione del Mondo Max Verstappen.
 
Contenti delle novità?

Grazie all'olandese infatti, Codemasters ha apportato grossi miglioramenti al modello di guida del racing game, come mostrato nel deep dive incentrato proprio sulle novità al gameplay. 
Tutto ruota attorno al cosiddetto Dynamic Handling, un concetto che rinnova pesantemente sulla fisica, ricalcolando aerodinamica, sospensioni e temperature delle gomme.

L'aggiornamento include un nuovo sistema di cinematica delle sospensioni per una distribuzione realistica del peso e un maggior grado di personalizzazione dell'auto, che consente ai giocatori di perfezionare e adattare il proprio stile di guida. Introdotti anche miglioramenti significativi al comportamento degli pneumatici e un nuovo modello di temperatura, che aggiunge realismo e premia i piloti prudenti che riescono a prolungare la durata degli pneumatici.

Inoltre, il modello dell'aerodinamica di F1 24, arricchita dalla fluidodinamica computazionale (CFD), restituisce una sensazione di deportanza più accurata. La più accurata modellazione dei veicoli consente ai piloti esperti di mettere a punto le prestazioni aerodinamiche su ogni pista, mentre le nuove impostazioni della power unit offrono ai giocatori un maggiore controllo e adattabilità, consentendo loro di rispecchiare le strategie di gara della vita reale.

Un secondo deep dive verrà presentato il 25 aprile e si focalizzerà sulla modalità Carriera mentre il titolo uscirà il 31 maggio su console Xbox, Sony e PC.