Se ne è parlato a lungo, per anni le voci di corridoio davano l'arrivo di un successore per Nintendo Switch dietro l'angolo, ma puntualmente la grande N smentiva tali dicerie annunciando invece una serie di first-party sempre e solo dedicate a quella che sembrava l'immortale ibrida. Ieri, il presidente della casa di Osaka Shuntaro Furukawa ha annunciato via Twitter che il successore hardware di Nintendo Switch verrà annunciato ufficialmente entro questo anno fiscale, anno che terminerà il 31 marzo 2025.
 
Successore di Nintendo Switch

Mentre il mondo dei giocatori è in subbuglio per l'arrivo della fantomatica Nintendo Switch 2, la casa di Mario ha programmato un Nintendo Direct per giugno tuttavia è già stato confermato che la conferenza parlerà solo di giochi e iniziative per Nintendo Switch e non verrà fatta alcuna menzione sulla nuova console in arrivo, al contrario il Direct estivo si concentrerà sulla presentazione della lineup Switch per la seconda metà del 2024. Di seguito riportiamo una traduzione della dichiarazione di Shuntaro Furukawa, attuale presidente di Nintendo.
 
Sono Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo.
Entro questo anno fiscale faremo un annuncio in merito al successore di Nintendo Switch. Sono passati più di nove anni dall'annuncio di Nintendo Switch avvenuto a marzo 2015.

Terremo un Nintendo Direct a giugno in merito alla lineup di Nintendo Switch per la seconda metà del 2024, ma premettiamo che non verrà presentato né sarà fatta menzione del successore di Nintendo Switch durante la suddetta conferenza.

Fateci sapere con un commento cosa ne pensate dell'arrivo di Nintendo Switch 2 e cosa vi piacerebbe vedere da questa nuova console e dal Nintedo Direct di giugno 2024.