Armored Core 6: Fires of Rubicon è stato un successo, superando le aspettative di From Software e di Kadokawa.
 
Ne vogliamo di più!

Con piccoli aggiornamenti e aggiunzioni contenutistiche, come le partite classificate per il multiplayer, Armored Core 6 è ancora parecchio giocato, una scommessa vinta visto che si tratta di un ritorno considerato molto di nicchia e a distanza di una decina d'anni dall'ultimo capitolo.

Ma i fan si sono chiesti se questo capitolo non fosse qualcosa di estemporaneo, un progetto secondario tanto per colmare il vuoto tra Elden Ring e il prossimo grande gioco From Software (senza dimenticare ovviamente Shadows of the Erdtree). Fortunatamente ci ha pensato lo stesso Hidetaka Miyazaki a tranquillizzare tutti.

Intervistato da IGN Japan, il presidente di From Software ha avuto modo di parlare della serie mecha, con il sesto capitolo considerato un punto di partenza per un ulteriore evoluzione del franchise. Esistono ampi margini di miglioramento, una crescita che vedremo probabilmente nel prossimo Armored Core 7. Tuttavia, ci sarà ancora da aspettare: From Software è probabilmente al lavoro sul prossimo progetto di punta ma visto il successo di AC6, non è nemmeno escluso uno sviluppo in parallelo.

Vi ricordiamo che la recensione di Armored Core 6: Fires of Rubicon potrete trovarla su queste pagine, attraverso questo link.