Il publisher Dotemu, dopo aver rilanciato Might & Magic: Clash of Heroes, e la casa di sviluppo Leikir Studio hanno annunciato l'arrivo su console e Pc di Metal Slug Tactics, lo spin-off con impostazione da strategico a scacchiera della famosissima serie nata nei cabinati arcade. Metal Slug Tactics è atteso su Pc via Steam e Nintendo Switch, prima, e successivamente su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series e Xbox One per l'autunno del 2024, ma se anche il gioco non ha ancora una data di uscita precisa, dal 10 al 17 giugno sarà possibile provare la demo su Steam.
 
Metal Slug Tactics Marco in azione

Per festeggiare l'imminente arrivo della demo di Metal Slug Tactics su Pc per lo Steam Next Fest, il team ha pubblicato un video di gameplay che mostra in azione il team storico della serie: Marco, Eri, Terma e Fio scendono sul campo di battaglia in una forma tutta nuova, ognuno sfoderando abilità e armi uniche per sgominare le forze nemiche.
Il gioco si pone l'ambiziosa missione di mantenere fedele lo spirito e l'estetica che hanno reso celebre la serie Metal Slug reimmaginando il tutto con uno stile strategico per una visione nuova in un contesto noto, il tutto con il supporto di SNK che deteniete i diritti sulla serie. Segnaliamo infine che nella galleria a fondo news potete trovare alcuni screenshot del gioco.


Come già detto, Metal Slug Tactics è atteso per questo autunno su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Pc via Steam e Nintendo Switch. I giocatori possono provare una demo del gioco su Steam nel periodo tra il 10 e il 17 giugno.