Qualcuno di voi potrebbe aver notato che non è uscita la recensione di EA Sports F1 24 e il perché è presto detto: dopo le lamentele dei fan e di E-Sport Player, Codemasters sta correndo ai ripari rilasciando patch in grado di migliorare la situazione.
Senza scendere in profondità, le modifiche effettuate sul modello di guida di F1 24 non sembrano aver soddisfatto nessuno, nonostante una più attenta cura del modello aerodinamico tramite CFD, modello di sospensioni e pneumatici. Il risultato? Un disastro a quanto pare ma ecco la prima patch correttiva di poco più di 2 GB.
"Quest'anno abbiamo apportato aggiornamenti significativi alla simulazione della fisica per prepararci a modifiche a lungo termine del modello di guida. Come per ogni nuovo sistema, continueremo a perfezionarlo seguendo le indicazioni della community, migliorandolo ulteriormente per tutta la durata del servizio live e oltre".
"Le modifiche mirano a rilassare l'avantreno dell'auto per ottenere un livello più realistico di aderenza e capacità di inserimento in curva. Abbiamo anche apportato delle modifiche che aiuteranno nel controllo dell'auto in accelerazione. Questi cambiamenti saranno più evidenti agli utenti che usano un volante senza aiuti".
Queste le parole di Lee Mather, direttore creativo senior del racing game ed è proprio da qui che la recensione partirà. Il rischio infatti era quello di scrivere qualcosa che nel giro di qualche giorno non avrebbe rispecchiato più le peculiarità del titolo, per cui, abbiamo preferito aspettare. Restate in attesa dunque, mentre di seguito qualche nota della patch 1.3:
Senza scendere in profondità, le modifiche effettuate sul modello di guida di F1 24 non sembrano aver soddisfatto nessuno, nonostante una più attenta cura del modello aerodinamico tramite CFD, modello di sospensioni e pneumatici. Il risultato? Un disastro a quanto pare ma ecco la prima patch correttiva di poco più di 2 GB.
"Quest'anno abbiamo apportato aggiornamenti significativi alla simulazione della fisica per prepararci a modifiche a lungo termine del modello di guida. Come per ogni nuovo sistema, continueremo a perfezionarlo seguendo le indicazioni della community, migliorandolo ulteriormente per tutta la durata del servizio live e oltre".
"Le modifiche mirano a rilassare l'avantreno dell'auto per ottenere un livello più realistico di aderenza e capacità di inserimento in curva. Abbiamo anche apportato delle modifiche che aiuteranno nel controllo dell'auto in accelerazione. Questi cambiamenti saranno più evidenti agli utenti che usano un volante senza aiuti".
Queste le parole di Lee Mather, direttore creativo senior del racing game ed è proprio da qui che la recensione partirà. Il rischio infatti era quello di scrivere qualcosa che nel giro di qualche giorno non avrebbe rispecchiato più le peculiarità del titolo, per cui, abbiamo preferito aspettare. Restate in attesa dunque, mentre di seguito qualche nota della patch 1.3:
- Corretta la risposta del modello delle gomme ai cambiamenti rapidi nell'angolo/rapporto di slittamento
- Regolate le curve di slittamento per far sì che gli effetti di decadimento dopo il picco, di sensibilità del carico e di campanatura funzionassero a dovere dopo la correzione della risposta allo slittamento
- Regolazioni del modello termico delle gomme per il comportamento alle alte temperature
- L'ABS, il controllo trazione e i comandi del controller sono stati ottimizzati per adattarsi al nuovo modello delle gomme
- Migliorato il bilanciamento della power unit in 7ª e 8ª marcia
- Rapporti di trasmissione aggiornati ai dati di gara del 2024
- Aggiornata la cinematica delle sospensioni per rispecchiare i modelli delle auto del 2024
- Regolate le prestazioni di diverse scuderie per adeguarle ai risultati e ai cambiamenti osservati nella stagione 2024 fino alla fine del GP di Monaco
- Correzione del bug dell'ERS per la coppia MGU-K e nuova calibrazione del consumo energetico in modalità hot lap su tutte le piste
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