Uniti dalle loro origini francesi, il publisher Dear Villagers in collaborazione con la casa di sviluppo Artefacts Studio sono liete di annunciare una nuova trasposizione ludica dell'irriverente universo di Naheulbeuk: il 9 luglio Naheulbeuk's Dungeon Master arriverà su Playstation 5, Xbox Series e Nintendo Switch.
 
Dungeon Master

Il mondo di Naheulbeuk nasce come audio-serie che parodizza storie e personaggi classici dei giochi di ruolo come Dungeons & Dragons, ironizzando su stereotipi e luoghi comuni per una linea narrativa esilarante arricchita da personaggi irriverenti che spesso e volentieri sfondano la quarta parete... proprio come i veri giocatori di D&D. Un assaggio del mondo di gioco è disponibile nella trasposizioni ludica intitolata The Dungeon of Naheulbeuk: The Amulet of Chaos, di cui trovate la nostra recensione qui, dove il gameplay strategico a scacchiera ricrea le atmosfere dei giochi di ruolo isometrici tra classi iconiche, dungeon da esplorare e una storia piena di scelte, enigmi e comicità. Una sorta di Baldur's Gate in salsa demenziale.

Il 9 luglio una nuova interpretazione della serie, dopo il lancio su Pc via Steam, si farà strada sulle più recenti console con un taglio di gameplay molto diverso, ma lo stesso stile riconoscibile dell'universo di Naheulbeuk. Su Naheulbeuk's Dungeon Master il giocatore è chiamato a vestire i panni del Master del Dungeon, il boss che organizza e amministra il pericoloso labirinto che gli avventuerieri, fastidiosi ed eroici personaggi, dovranno esplorare per scovare ricchi tesori e tremendi nemici. Crea il tuo dungeon, disponi i sottoposti, aumenta la fama del tuo regno e difendilo da quei rompiscatole degli eroi.


Come già detto, Naheulbeuk's Dungeon Master è attualmente disponibile su Pc via Steam ed è atteso per il 9 luglio su Playstation 5, Xbox Series e Nintendo Switch. Se siete interessati alla serie, vi invitiamo a leggere la nostra recensione su The Dungeon of Naheulbeuk: The Amulet of Chaos sia nella sua versione Playstation 4 che in quella Playstation 5 comprendente i primi due DLC.