È arrivato un grosso aggiornamento di Elden Ring, non una sorpresa visto la manutenzione dei server avvenuta proprio stamattina. 
 
Correttivi necessari

L'update 1.19, che porta Elden Ring alla versione 1.13, porta una miriade di novità, molte legate al bilanciamento generale ma non solo. Vista la mole dei cambiamenti vi raccomandiamo (se siete curiosi) di vedere il patch note completo a questo indirizzo. Qui fermiamoci sui cambiamenti più importanti. 

Diverse armi e abilità sono state appunto ribilanciate, come il Savage Lion's Claw, Raging Beast e soprattutto il Blind Spot, introdotto nel DLC Shadows of the Erdtree, che permette di colpire il punto cieco dell'avversario. Qui, i frame di invulnerabilità sono stati ridotti per il PvP.

Potenziata anche l'arma "segreta" Euporia, un'arma leggendaria che però non si era dimostrata particolarmente efficace. Inoltre, adesso è possibile resuscitare più rapidamente Torrent, con la selezione spostata di default su "Ok". Questo un piccolo grande aggiustamento. Cosa più importante, sono state potenziate tutte le evocazioni, tranne la Lacrima ovviamente. Adesso dispongono di più stabilità, potenza d'attacco e difesa. Un aiuto sicuramente migliore, soprattutto nel DLC.