Brutte notizie per i possessori di Wii U, dopo le proteste relative al Metroid per 3DS,  Kensuke Tanabe, producer della serie Metroid Prime, ha fugato ogni dubbio, precisando che probabilmente nessun capitolo di Metroid Prime approderà mai su Wii U, visto che, tenuto conto di un tempo di sviluppo di tre anni circa, è quasi certo che il gioco uscirà solo per Nintendo NX.
 
21c0f1785c39f8a622018b7bb503116b.jpg

"Invece di inserire nuovi pianeti, preferirei ambientare il gioco su un solo mondo, concentrandomi sulla timeline e sulla possibilità di cambiarla", ha detto Tanabe nel corso dell'intervista rilasciata ad Eurogamer. "Questa è una delle idee che ho in mente... ma comprendo anche le lamentele di chi ritiene Echoes troppo difficile".

"Mi piacerebbe creare un storia incentrata su Sylux e Samus. Abbiamo creato un trama basata sugli Hunters, metre questa volta stiamo creando una storia incentrata sulla Federazione Galattica, e in futuro mi piacerebbe realizzare una sovrapposizione tra queste due storie. E ovviamente sveleremo nuovi dettagli su Samus".
Fonte consultata:
Eurogamer