Passata la delusione per un Digital Event sicuramente sotto le aspettative e complice una lineup per 3DS e WiiU con pochi titoli a venire nei prossimi mesi sono iniziate una girandola di speculazioni su Nintendo NX, la prossima piattaforma attualmente in sviluppo presso la sede giapponese di Nintendo.
Secondo alcune fonti esterne, Nintendo non vorrebbe mettersi in diretta competizione con Sony e Microsoft anche perchè siamo nel mezzo di un generazione di console con una base di utenza già consolidata, e perciò NX sarebbe un "WiiU 2.0" o meglio un "New WiiU" con una memoria più grande ed una CPU più bilanciata, il tutto al modico prezzo di 150 dollari.
Sempre secondo il rumor uno primi titoli ad uscire per la nuova console sarà Diddy Kong Racing 2, seguito del gioco di corse (stramaledettamente difficile) uscito su Nintendo 64 ed in seguito come porting su Nintendo DS.
Ovviamente si tratta di rumor senza nessuna fonte certa, da prendere con le pinze visto che alcuni giorni fa gli stessi alti dirigenti Nintendo hanno ammesso che non vogliono svelare NX per evitare "copiature" da parte della concorrenza.
E voi che ne pensate? Comprereste una console con queste caratteristiche? E che cosa vi aspettate o vorreste vedere dalla futura console della grande N?
Fonte:
Kevin Callahan
Cooomunque: ho letto che (altra indiscrezione) sono già stati spediti i devkit ad alcune software house, e questi devkit dovrebbero essere basati su WiiU. Se questo fosse vero, è molto probabile che ci sarà la retrocompatibilità con la console precedente.
In ogni caso 150$ vogliono dire niente HD, multimedialità limitata e altre arretratezze che si porta dietro da 2 gen. Senza contare che il prezzo è indice del fatto che hanno smesso di pensare di poter competere con Sony e MS sul gaming puro.
Tenteranno ancora la via dei casual? Si vedrà...
Ma solo perchè costa mezza WiiU ed è retrocompatibile.
(Occhio però che è ancora in alpha).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.