Durante la conferenza stampa di Oculus Rift pre E3 era stata svelata la partnership con Microsoft, Phil Spencer in quella occasione ha parlato del supporto nativo del visore virtuale con Windows 10 redendo il pad di Xbox One quello standard per il dispositivo. Il supporto però non riguardava solo Windows ma pure l' Xbox One anche se in maniera differente, tramite lo streaming da pc infatti è possibile simulare di stare all' interno di una stanza con schermo cinematografico gigante.

 
Nei giorni scorsi il team di sviluppo VRWERX, al lavoro sul gioco Paranormal Activity VR in uscita l' anno prossimo, ha annunciato il supporto del gioco al visore di Oculus anche con Xbox One, questa dichiarazione ha erroneamente portato molti a pensare che la console Microsoft possa quindi sfruttare il casco anche senza passare per un pc. Per fare chiarezza, i colleghi di HardcoreGamer hanno interpellato direttamente Microsoft ottenendo una smentita, attualmente quindi l' Xbox One supporta solo la modalità cinema virtuale tramite lo streaming da pc e l' azienda di Redmond al momento non ha ulteriori informazioni da condividere.


Dichiarazioni di questo tipo non chiudono del tutto la porta all' arrivo della realtà virtuale in maniera nativa su Xbox One, anche se Microsoft punta molto al proprio vistore di realtà amentata chiamato Hololens, vedremo quindi nei prossimi mesi se WRWREX ha rilasciato un' informazione sbagliata o ha semplicemente anticipato i piani di Microsoft.
 
Vi lasciamo al video di annuncio della partnership tra Oculus Rift e Microsoft così da vedere l' integrazione con Xbox One


Fonte consultata
HardocoreGamer