Il giorno 11 luglio il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, si è spento a causa di una neoplasia al dotto biliare. Ci lascia all'età di 55 anni, di cui circa 30 passati nell'industria videoludica inizialmente con HAL Laboratory e in seguito alla guida della casa di Kyoto. Un CEO non da tutti amato per alcune scelte, ma che ad ogni sua apparizione nei Nintendo Direct ci faceva sempre sorridere con i suoi "Hello everyone", "Directly" e "Please understand".
Le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai colleghi. Ci mancherai...
Fonte consultata:
MyNintendoNews
Le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai colleghi. Ci mancherai...
Fonte consultata:
MyNintendoNews
Per ricordarlo non posso che dire... Iwata drop the bomb!!!!!!
Mi unico alla condoglianze.
Addio Iwata
Una persona che ha dato tutto se stesso per rendere grande l'azienda in cui lavorava.
Alla fine appariva come una persona molto simpatica, il suo inglese ormai era diventato un marchio di fabbrica di Nintendo negli ultimi anni
R.I.P.
Sayonara, Iwata- san...
@Rigat:
Infatti è risaputo come la Wii e il DS siano stati degli enormi fallimenti.
grazie per le tante ore di divertimento che ci ai dato con i tuoi giochi.
Dal punto di vista ludico, nonostante non condividessi molte sue scelte recenti, ritengo che la notizia sia pessima. Spero che il resto della dirigenza non si faccia colpire in questo criticissimo momento, visto che siamo alla vigilia di una nuova console e di importanti rivoluzioni.
Spero che l'anima del pover signor Iwata possa trovare la pace eterna, e auguro ai suoi familiari di riprendersi presto dal dolore della scomparsa del loro congiunto.
RIP Iwata.
Mi dispiace moltissimo, una dolorosa perdita per il mondo dei videogiochi.
Addio, Iwata.
È una grandissima perdita per il mondo dei videogiochi e non solo... Condoglianze a tutti i cari...
[img]http://vignette2.wikia.nocookie.net/kirby/images/c/ce/Kirby_Takes_The_Cake_9.png/revision/latest?cb=20100723211334&path-prefix=en[/img]
Può anche aver preso qualche decisione discutibile da presidente (a me comunque piaceva molto sia come presidente che come persona), ma come programmatore era un genio. Piena stima per lui.
@Rigat: magari le polemiche sterili e inutili (i 10 anni in rosso di nintendo te li sei sognati mi sa) le farai in altra sede.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.