In quest’ultimo periodo, Capcom con i remaster ha spolverato molte vecchie glorie e, visto il loro successo, perché non dovrebbe continuare?
Resident Evil HD è andato decisamente bene, il giorno stesso del suo rilascio digitale si è dimostrato essere il gioco che ha venduto più velocemente di tutti.
Attualmente Capcom sta lavorando a Resident Evil 0 HD, ad un bundle chiamato Resident Evil Origins Collection che comprende il sopra citato più Resident Evil HD e al recentemente annunciato Resident Evil 2 Remake.
Residen Evil 0 HD debutterà il 19 gennaio
Secondo Antoine Molant, il direttore marketing di Capcom, tutto questo non farà che spingere la Software House a portare nuovi titoli nell’attuale generazione di console.
“Resident Evil HD ha debuttato davvero bene, è il gioco che su PSN, al day one, ha venduto più velocemente di sempre” dice Molant. “Non possiamo che esserne estremamente felici. Resident Evil 0 era già in cantiere quando Resident Evil HD è uscito perciò possiamo dire che il suo successo non ha realmente influenzato la decisione di volerlo portare ai giocatori. Basandoci però sui responsi che abbiamo avuto dai fan dal suo annuncio fino ad oggi, abbiamo delle aspettative piuttosto alte a riguardo."
"Non posso parlare di progetti non ancora annunciati, ma ovviamente un successo come quello di Resident Evil HD ci spinge a guardare ai giochi remastered nel futuro. Detto questo, il suo successo commerciale non è la sola forza motrice, per esempio, Devil May Cry 4 e DmC: Devil May Cry sono entrambe due uscite recenti i cui risultati ci hanno lasciato piacevolmente soddisfatti.”
Non rimane che aspettare e vedere cosa porterà Capcom sulle console di quest’ultima generazione.
Fonte consultata:
DualShockers
comodo marciare sul passato, ottenere il massimo guadagno col minimo sforzo creativo, i segni di involuzione dei tempi odierni.
se l'andazzo resterà questo in futuro cosa dovremo aspettarci: remake di remake? sono alla frutta.
E intanto che una piccola parte dei loro dipendenti lavora a questo gli altri non è che stanno lì a girarsi i pollici. Ovviamente Capcom sta lavorando a Resident Evil 7.
Questi sono tutti giochi di sesta generazione per cui non c'è nemmeno bisogno di tanto lavoro. Ma se vogliono ripescare qualcosa anche dalla quinta ci sarebbero ad esempio i due Dino Crisis.
Ricordiamo comunque che parte di quei guadagni verranno reinvestiti in nuovi sequel o nuove IP perciò benvenga il fatto che ripropongano vecchi classici, dopotutto il target base per questi prodotti non sono (solo) i fan più/meno sfegatati quanto coloro che se li erano persi per i più disparati motivi (età, disponibilità, gusti che cambiano, prezzo dell'epoca ecc...).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.