In un precedente articolo vi abbiamo parlato riguardo alla notizia per cui, secondo le voci che giravano nell'ambiente, Konami avrebbe abbandonato le grandi produzioni per dedicarsi al settore dei videogiochi mobile. L'azienda però ha voluto mettere in chiaro una volta per tutte la questione dichiarando che nulla di quello detto fino ad ora era vero e che Konami continuerà a creare titoli di alto livello.

La vicenda è partita dal sito Francese Gameblog che ha riportato la notizia dell'allontanamento dalla Konami, del creatore del Fox Engine, Julien Merceron, il quale avrebbe detto che l'azienda non aveva più alcun piano di sviluppo per titoli trpla-A a parte Pro Evolution Soccer.
 

Konami non smetterà di produrre giochi AAA - l'azienda è ormai al centro di un circo mediatico che poche volte si è visto nell'ambiente dei videogiochi

 

Un utente di Reddit ha aperto un ticket di supporto dove ha domandato "quale sarà il futuro di Metal Gear Solid e del Fox Engine" e la risposta della software house è stata la seguente:

"Posso promettere che non stiamo abbandonando Metal Gear o qualcosa del genere. So che molti blog stanno sostenendo questa tesi quest'oggi ma non sono certo di dove abbiano reperito tale informazione."

"Stiamo ancora lavorando ai giochi per console e franchise come Metal Gear, Silent Hill, Castelvania, PES e tutti gli altri."

È anche recente l'annuncio che Konami starebbe reclutando staff per un nuovo progetto targato Metal Gear e sebbene possa anche essere un gioco per cellulari o un pachinko, tra i requisiti si parla di "esperienza in giochi di fascia alta". Per il momento dunque è meglio prendere quello che ha detto Konami con le pinze e aspettare di ricevere notizie più dettagliate, in un prossimo futuro.


Fonte consultata:
Siliconera