Dai creatori di Heavy Rain e Beyond: Two Souls ecco arrivare Detroit: Become Human per PlayStation 4, annunciato durante la conferenza di Sony parigina.
Il mondo degli androidi come non lo avete mai visto
Il director, David Cage, ha lasciato un commento sul blog PlayStation di cui vi traduciamo tutto di seguito:
Alcuni di voi ricorderanno di certo una demo chiamata Kara, annunciata nel 2012 per PlayStation 3...
Parlava di un androide capace di provare emozioni e sensibile. Molta gente fu mossa e provò empatia da questo personaggio con così tanta voglia di vivere.
Ma tutti hanno la stessa domanda: cosa le succede quando lascia il laboratorio?
Da quando rilasciammo il nostro video non facevo altro che pormi la stessa domanda. Sapevo che avrei dovuto trovare la risposta!
Abbiamo immaginato così un futuro vicino al nostro, in cui androidi come Kara potevano avere le sembianze, la voce e i modi di fare degli umani veri e propri. Ci siamo chiesti come noi umani avremmo reagito di fronte ad una forma di vita intelligente, come gli androidi prima considerati macchine fossero capaci di provare emozioni.
Non avevamo intenzione di creare una storia basata sulla AI (ce ne sono già abbastanza in giro), volevamo parlare di cosa si prova nell'essere umani e come ci si sentirebbe se fossimo nei panni di un androide alla scoperta del proprio mondo e delle sue stesse emozioni...
Fonte consultata:
Gematsu
Sono ansioso di scoprirlo
Vediamo come sarà questo nuovo titolo... Beyond non mi aveva convinto appieno, Heavy rain mi era piaciutò di più per la storia corale e il fatto che i personaggi potessero morire.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.