Ys Net ha pubblicato un aggiornamento sulla pagina Kickstarter di Shenmue III nei giorni scorsi, fornendo novità e informazioni sulla prosecuzione dei lavori, e in più condividendo alcuni nuovi screenshot in alta risoluzione. Shenmue III è ufficialmente entrato nel suo terzo mese di sviluppo: la storia e gli scenari sono passati dalla fase di pianificazione a quella di inserimento nel mondo di gioco.
"In questa fase dello sviluppo", si legge nell'update, "il lavoro principale consiste nel testare le mappe, cosa che servirà a definire le aree del gioco e ad accertarsi che non siano né troppo grandi né troppo piccole. Il processo consiste nel guardare alla disposizione di un certo spazio e di sperimentare tutte le alterazioni necessarie. Per esempio, un'area all'esterno, molto aperta, potrebbe anche essere troppo vasta. Si potrebbe quindi ridurre questo spazio del 20% e aumentare il numero di persone presenti da 10 a 16, andando a influenzare così la consistenza e la densità della zona."
Trovate gli screenshot rilasciati qui e nella gallery. Vale la pena notare, però, che non rappresentano la grafica definitiva del gioco bensì un aspetto estetico ancora in piena fase di testing. Il modello di Ryo, per esempio, è una vecchia versione, e altri oggetti come gli uomini in nero non faranno parte del titolo finale ma sono dei "placeholder", ovvero degli elementi provvisori. Gli scatti sono stati effettuati con angolature molto particolari, in modo da non spoilerare alcunché.
Fonte consultata:
Gematsu
Shenmue III - Nuovi scatti e nuove informazioni
"In questa fase dello sviluppo", si legge nell'update, "il lavoro principale consiste nel testare le mappe, cosa che servirà a definire le aree del gioco e ad accertarsi che non siano né troppo grandi né troppo piccole. Il processo consiste nel guardare alla disposizione di un certo spazio e di sperimentare tutte le alterazioni necessarie. Per esempio, un'area all'esterno, molto aperta, potrebbe anche essere troppo vasta. Si potrebbe quindi ridurre questo spazio del 20% e aumentare il numero di persone presenti da 10 a 16, andando a influenzare così la consistenza e la densità della zona."
Trovate gli screenshot rilasciati qui e nella gallery. Vale la pena notare, però, che non rappresentano la grafica definitiva del gioco bensì un aspetto estetico ancora in piena fase di testing. Il modello di Ryo, per esempio, è una vecchia versione, e altri oggetti come gli uomini in nero non faranno parte del titolo finale ma sono dei "placeholder", ovvero degli elementi provvisori. Gli scatti sono stati effettuati con angolature molto particolari, in modo da non spoilerare alcunché.
Fonte consultata:
Gematsu
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