Se avete trovato il mondo di Skyrim, The Witcher 3 e Fallout 4, decisamente vasti, vi sembreranno un monolocale rispetto al mondo di Xenoblade Chronicles X.
 

Due giochi mastodontici a confronto

 
Xenoblade Chronicles X ha un Open World sorprendentemente immenso.jpg


A calcolarlo è stato il NWR: Nintendo World Report, e per dimostrarlo ha creato un video per l'occasione che mostra il confronto tra la vastità del mondo di The Elder Scrolls V: Skyrim e quello di Xenoblade Chronicles X. Il mondo di Skyrim è stato girato in circa 20-25 minuti con un personaggio lento ed appesantito mentre sempre nello stesso tempo, in Xenoblade, è stato utilizzato un personaggio molto più veloce e c'era ancora moltissimo da esplorare nella mappa. Per dare qualche cifra, le dimensioni della mappa di Skyrim è di circa 37 Km quadrati, mentre quella di Xenoblade è di circa 400 Km quadrati.
L'autore del video, che potete vedere qui sotto, ha inoltre calcolato che si potrebbe adattare la vastità del mondo di Fallout 4 ben cinque volte in quella di Xenoblade Chronicles X e il mondo di The Witcher 3 ben 3 volte in quello del titolo sviluppato da Monolith Soft.
Vi ricordiamo che Xenoblade Chronicles X è previsto in uscita il 4 Dicembre 2015 in esclusiva su Nintendo Wii U.
 

Fonte consulatata:
MyNintendoNews