Tales of Zestiria gira su PC a 30 FPS secondo Bandai Namco, in quanto sarebbe l'impostazione più ottimale per assicurare ai fan che il gioco giri tranquillamente senza alcun problema. Tuttavia, una patch realizzata con l'aiuto di più persone, tra le quali risulta Kaldaien, DrDaxxy e Durante, ha permesso di portare il gioco a 60 FPS.
 

Il nuovo Tales si aggiorna

 
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Il fix del frame rate è arrivato con la patch v.1.0.0. rilasciata lo scorso weekend e include alcune modifiche usate da Kaldaien durante il progetto di fix di Fallout 4, come un VSYNC Override, Triple Buffering Override e l'aggiunta di un limite di frame pre-renderizzato. La patch aggiunge anche un contatore di frame, l'opzione di avere screenshot ogni qualvolta si ottiene un achievement e perfeziona l'aspect ratio e l'audio del titolo.

Prima di installare la patch, i giocatori dovranno fare un back-up dei loro salvataggi di Zestiria. A quel punto, potranno scaricare la modifica e inserire i file d3d9.dll, d3d9.ini e tzfix.dll nella cartella SteamApps/common/Tales of Zestiria.

Fonte consultata:
Siliconera