Famitsu questa settimana annuncia che la nuova aggiunta Valkyria: Azure Revolution e la rimasterizzazione dell'originale Valkyria Chronicles usciranno per PlayStation 4.

Secondo quanto riportato nelle scan, il remaster di Chronicles arriverà in Giappone il 10 Febbraio a 4,990 yen. Le novità che porta sono: grafica completamente rinnovata ad alta risoluzione, supporto trofei e contenuti scaricabili. Sega terrà in considerazione i feedback rilasciati dai fan quando la demo - che uscirà con il lancio del gioco - arriverà sul PlayStation Network.
 

Due Valkyria in arrivo su PlayStation 4!


valkyria-chronicles-3-selvaria-bles-art-1.png


Per quanto concerne Valkyria: Azure Revolution, sappiamo che arriverà nel corso dell'inverno 2016 in Giappone. Di seguito qualche info:


Prologo

Con la scoperta del cristallo azzurro di Ragnite, il potente impero di Rush ha visto un rapido sviluppo della propria industria e ha portato il suo regno verso nuovi territori, espandendolo.
Jutland, un piccolo paese, è economicamente bloccato dal grande impero, e con il motto pubblicitario ''indipendenza e libertà dalle leggi coloniali'', colpisce il regno di Rush.

Personaggi

Amleth - Il protagonista. L'ufficiale di comando del regno di Jutland per l'unità Anti-Valkyria.
Ophelia - L'eroina. La principessa del regno di Jutland.
Brynhildr - Un Valkyria schierato con l'impero di Rush che ostacola i nostri eroi.

 

Sistema

''Gouache'' Drawing Engine - Attraverso l'uso di colori vividi e di dettagli, il gioco è rappresentato in una visuale che rimanda ai dipinti.
''LeGION'' Battle System - Un sistema di gioco in real-time che porta con sé elementi di simulazione. I dettagli sono sconosciuti, ma negli screenshot potete vedere due gruppi che si attaccano in contemporanea.

Staff


Developer: Media Vision
Character Models: Flight Unit
Chief Producer: Youichi Shimosato
Producer: Katsura Mikami
Director: Takeshi Ozawa
Character Design: Hiro Kiyohara, Takayama Toshiaki

Fonte consultata:
Gematsu