Dengeki PlayStation questa settimana ci propone un'intervista con il director di Valkyria: Azure Revolution e il capo incaricato della produzione Youichi Shimosato. Tra le novità rivelate... Il sistema di morte permanente.

La parola ai capi dello sviluppo


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A proposito della morte permanente dei personaggi...

Ozawa: ''Ne abbiamo parlato molto, ma questa volta ci sarà anche il tema della morte, e se un personaggio non muore, allora il giocatore non deve temere nulla. Abbiamo fatto una scommessa un po' azzardata.''

Shimosato: ''Stiamo preparando una storia che possa piacere a tutti, come eventi secondari dedicati ai personaggi e simili. Vogliamo che i giocatori siano motivati nel non uccidere alcun personaggio.''

Gli eventi che riguardano i personaggi morti non appariranno se questi ultimi non ci sono?

Ozawa: ''La storia principale continuerà, ma gli eventi che riguardano specifici personaggi morti non appariranno. Tuttavia, proprio come in Valkyria Chronicles, potrete riprovare di nuovo. Abbiamo in mente di crearlo così perciò, con un minimo di sforzo, potrete fare esperienza di tutto.''

Quanto sarà difficile il gioco?

Ozawa: ''Abbiamo inserito alcuni ostacoli nel titolo e stiamo pensando a come implementarli senza attenuare la difficoltà. La modalità facile è stata studiata invece proprio per aiutare a sormontare questi ostacoli.''

Riguardo alla demo inclusa in Valkyria Chronicles Remaster...

Shimosato: ''Fino a non molto tempo fa abbiamo rilasciato demo prima del rilascio del gioco e il feedback che abbiamo ricevuto dai fans non ha influenzato il nostro lavoro. Questa volta, abbiamo intenzione di considerarli. Vogliamo creare il gioco insieme ai nostri fans.''

Ozawa: ''Una puntualizzazione: questo non è un beta test. Il piano consiste nel fare in modo che il gioco vi conquisti sin dall'inizio.''

A proposito delle dimensioni della demo...

Ozawa: ''Si chiamerà ''Battle Demo'' perché vi mostrerà il sistema LeGION. Abbiamo in mente anche di inserire elementi che vi permetteranno di livellare, in modo da poter vivere la ciclicità del gioco.''

Il gioco è atteso in Giappone questo inverno 2016.

Fonte consultata:
Gematsu