In seguito alla domanda posta sulla pagina Facebook ufficiale di Dead or Alive, il community manager del Team Ninja ha spiegato i motivi per il quale la softwahouse non localizzerà Dead or Alive Xtreme 3.
Dead or Alive Xtreme 3 non arriverà in occidente - nessuna release occidentale sembra essere nei piani
"Non porteremo Dead or Alive Xtreme 3 in occidente ne ci sarà alcun cambiamento di piani per il futuro", avrebbe risposto il community manager del Team Ninja.
Ha poi continuato: "Sapete quante cose stanno accadendo nell'industria dei videogame riguardo a come sono trattate le ragazze nei videogiochi? Non abbiamo intenzione di parlarne qui e adesso ma certamente le cose che abbiamo vissuto negli scorsi due anni ci hanno portato a questa decisione".
Il profilo ufficiale Twitter di Koei Tecmo Europa ha appoggiato le osservazioni del community manager dicendo: "Complimenti all'onesta del community manager del Team Ninja. Se realmente volete questo gioco potete importare la versione inglese".
@_brandNEWdays @KoeiTecmoUS Kudos to the TN's CM for being honest. But if you really want it, you can import EN ver. https://t.co/efYcEeGZFo
— KOEI TECMO EUROPE (@koeitecmoeurope) 24 Novembre 2015
Anche se una localizzazione per l'Europa e il Nord America non è prevista, in Asia sarà comunque disponibile, come precedentemente annunciato, una versione inglese di Dead or Alive Xtreme 3.
In seguito alla notizia, poche ore dopo, HuniePot ha offerto 1 milione di dollari alla Koei Tecmo per pubblicare il gioco negli Stati Uniti, liberandoli così da eventuali scandali. HuniePot è una software house sviluppatrice del dating sim HuniePop.
Fonte consultata:
Gematsu
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.