Reload Studio ha rilasciato un nuovo originale trailer per il loro recentemente annunciato World War Toons, un fps pensato per la realtà virtuale e presentato per la primissima volta al Playstation Experience di San Francisco con il nome di "World WarToona".
La seconda guerra mondiale in versione toon!
Il trailer vede le due fazioni spiegare in linea generale i loro piani per eliminarsi a vicenda, il tutto mentre cantano sulla falsa riga della famosa "Aria" di Figaro.
Sul Playstation Blog, il comunity manager dei Reload Studios, Will Lewis, ha parlato del gioco.
Dopo aver provato moltissime tipologie di controllo diverse, ne abbiamo realizzata una che utilizzasse solamente l'analog sinistro per un movimento quadrimensionale. In questo modo, i movimenti sono comodi per un gioco in Realtà Virtuale e permettono manovre fulminee, essenziali negli fps, senza dare un senso di nausea. E' vero, garantito.
Anche se durante lo sviluppo ci siamo affidati alle radici degli fsp, puntiamo a trovare nuovi modi per giocare e rinnovare le modalità classiche. Nel nuovo livello, Dread Zepplin, i giocatori si troveranno uno contro l'altro in una sfrenata lotta in stile "Re della Collina", ma l'obbiettivo non sarà una semplice zona, bensì un'enorme nave da guerra. Il primo team che ne distruggerà tre avrà vinto.
Infine, siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo personaggio: il cecchino.
Armato di M1 Garand e di una mira eccezionale, il cecchino farà piazza pulita dei nemici. Un'interessante abilità di questa classe consiste nel fatto che, durante la mira, le teste degli avversari gli appaiono cartunosamente enormi! Evitando la nausea che potrebbe venire causata da un continuo zooming durante la Realtà Virtuale, questa sua capacità permette al giocatore di concentrarsi su ciò che succede nelle vicinanze mentre, allo stesso tempo, può puntare agli immancabili headshoot!"
Durante il weekend, al Playstation Experience, sarà possibile provare il nuovo livello Dread Zepplin e il cecchino.
L'uscita di World War Toons è prevista insieme al lancio del Playstation VR e del Oculus Rift, ricordiamo inoltre che è previsto l'arrivo anche di una versione standard del gioco che non userà i comandi specifici per la Realtà Virtuale.
Fonte consultata:
Gematsu
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.