Durante la recente PlayStation Experience è stato svelato che nel 2016 sarebbe arrivato in Nord America ed Europa il nuovo Yakuza 0, prequel della saga che vede Kazuma Kiryu come protagonista, nella sola versione per PlayStation 4 a differenze delmercato giapponese dove è disponibile dallo scorso 12 marzo anche in formato  PlayStation 3.

 

Yakuza 0 non ancora confermato in Europa

 


A distanza di pochissime ore però SEGA ha pubblicato un tweet con cui ha parzialmente ritrattato quanto visibile a fine trailer d'annuncio, al momento quindi l'azienda nipponica non è in grado di confermare l'uscita del gioco sul nostro mercato.
 

Questo non significa che da noi non arriverà mai, e nel caso essendo la PlayStation 4 region free si potrà comunque ricorrere al mercato d'importazione, ma semplicemente il futuro della versione europea è ancora incerto e noi ci auguriamo possa arrivare una nuova conferma il prima possibile.
I fan della serie potranno comunque ingannare l' attesa con il rilascio, a partire da oggi, di Yakuza 5 per PlayStation 3 nel solo formato digitale su PlayStation Network.

Fonte consultata
Twitter SEGA