Lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake sta ''andando bene, più di quanto molti si possano aspettare'', ha dichiarato Yoshinori Kitase.
Kitase ha parlato dello sviluppo del gioco presso il Blog di Square Enix, difendendo la decisione di aver diviso il remake in più parti e spiegando che tale approccio ha consentito al team di espandere la storia originale del gioco, fino a renderla ''un'esperienza epica''.
Per sapere di più sulla dichiarazione di Kitase a tale proposito, vi rimandiamo al nostro articolo.
''Lo scorso weekend presso la PlayStation Experience siamo stati lieti di presentarvi molte più informazioni su FINAL FANTASY VII REMAKE. E' stato fantastico vedere così tanta emozione quando abbiamo sorpreso tutti con il primo video di gameplay, ed è stato soddisfacente far vedere che lo sviluppo del gioco sta procedendo bene, più di quanto molti si possano aspettare. Proprio come quando abbiamo rivelato il trailer di annuncio all'E3 all'inizio di quest'anno, ci piace sorprendervi.
Una cosa che volevamo chiarire durante questo weekend caratterizzato dal nuovo trailer consiste nella scala del progetto. Volevamo dirvi ciò adesso e non in futuro in modo che possiate condividere la nostra visione per quanto vi stiamo portando. La ragione più grande per cui non abbiamo fatto un remake fino ad ora è stato perché ricostruire Final Fantasy VII da zero è un compito dispendioso per l'attuale tecnologia.
Produrre un remake in HD degno del nome di Final Fantasy VII e in grado di mantenere lo stesso feeling di densità dell'originale risulterebbe in una quantità di contenuto impossibile da inserire all'interno di un solo capitolo.
Se Square avesse cercato di inserire tutto ciò che proviene dall'originale in un singolo gioco avrebbe dovuto tagliare varie parti e creare una versione condensata di Final Fantasy VII.
Sappiamo che nessuno di voi avrebbe voluto questo.
Spero che spiegandovi un po' di più le nostre decisioni possiate apprezzare le dimensioni di questo progetto e ciò che abbiamo pianificato per questo remake: andare oltre la scala e la profondità del mondo narrativo e di gameplay dell'originale, per portarvi qualcosa che vi sembri familiare ma allo stesso tempo nuovo. Come ho detto prima, ci piace sorprendervi.''
Fonte consultata:
Videogamer.com
Un remake che procede senza intoppi!
Kitase ha parlato dello sviluppo del gioco presso il Blog di Square Enix, difendendo la decisione di aver diviso il remake in più parti e spiegando che tale approccio ha consentito al team di espandere la storia originale del gioco, fino a renderla ''un'esperienza epica''.
Per sapere di più sulla dichiarazione di Kitase a tale proposito, vi rimandiamo al nostro articolo.
''Lo scorso weekend presso la PlayStation Experience siamo stati lieti di presentarvi molte più informazioni su FINAL FANTASY VII REMAKE. E' stato fantastico vedere così tanta emozione quando abbiamo sorpreso tutti con il primo video di gameplay, ed è stato soddisfacente far vedere che lo sviluppo del gioco sta procedendo bene, più di quanto molti si possano aspettare. Proprio come quando abbiamo rivelato il trailer di annuncio all'E3 all'inizio di quest'anno, ci piace sorprendervi.
Una cosa che volevamo chiarire durante questo weekend caratterizzato dal nuovo trailer consiste nella scala del progetto. Volevamo dirvi ciò adesso e non in futuro in modo che possiate condividere la nostra visione per quanto vi stiamo portando. La ragione più grande per cui non abbiamo fatto un remake fino ad ora è stato perché ricostruire Final Fantasy VII da zero è un compito dispendioso per l'attuale tecnologia.
Produrre un remake in HD degno del nome di Final Fantasy VII e in grado di mantenere lo stesso feeling di densità dell'originale risulterebbe in una quantità di contenuto impossibile da inserire all'interno di un solo capitolo.
Se Square avesse cercato di inserire tutto ciò che proviene dall'originale in un singolo gioco avrebbe dovuto tagliare varie parti e creare una versione condensata di Final Fantasy VII.
Sappiamo che nessuno di voi avrebbe voluto questo.
Spero che spiegandovi un po' di più le nostre decisioni possiate apprezzare le dimensioni di questo progetto e ciò che abbiamo pianificato per questo remake: andare oltre la scala e la profondità del mondo narrativo e di gameplay dell'originale, per portarvi qualcosa che vi sembri familiare ma allo stesso tempo nuovo. Come ho detto prima, ci piace sorprendervi.''
Fonte consultata:
Videogamer.com
La verità è che non hanno abbastanza fondi e personale da investire su questo progetto (visto che stanno sviluppando altri due tripla A come FFXV e KH3), e quindi hanno deciso di spezzettarlo per presentare un contentino in tempi non bibilici e per non deludere dopo aver fatto un annuncio irrealizzabile all'E3.
Oltre che per mungere le vacche, visto che dubito faranno pagare meno di 30€ a episodio.
Senza contare che con queste parole sminuiscono anche il XV in arrivo: se riescono a farlo in un'unica sessione, allora è robetta da poco?
Ok le perplessità su Gongaga e Kalm (a Gongaga se la visitate per la prima volta con Aerith e Tifa scoprirete molti retroscena su Zack non elencati nelle varie guide e soluzioni), ma Midgar esplorabile finalmente a dovere da sola sarà immensa.
E mica è detto che manterranno i villaggi poveri come nel gioco originale.
Insomma... aspettiamo.
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