NIS America ha rilasciato i primi dettagli e screenshot in inglese del suo nuovo dungeon RPG: Stranger of Sword City, creato dagli stessi dietro Demon Gaze.
 

Scelte da fare, imboscate ai nemici e tanto altro in Stranger of Sword City!


Stranger-Sword-City_12-18-15.jpg
 
 
In Stranger of Sword City i giocatori sopravvivono ad un improvviso schianto di un aereo, con successivo risveglio ad Escario, una città conosciuta per l'appellativo di city of swords (la città delle spade). Saremo presto etichettati come ''Il Prescelto'', o ''Lo Straniero della Città di Spade'' (appunto, il nome del gioco), e dovremo giurare fedeltà nella difesa della città, allo stesso tempo cercando un modo per tornare a casa. Potremo creare il nostro team attraverso l'opzione di creazione del personaggio, che include: l'età, la razza, il talento, la classe e altro ancora.

Di seguito qualche dettaglio pubblicato da PlayStation Blog:

Decisioni da prendere

Le scelte che farete in Stranger of Sword City influenzeranno come giocherete, così come allearsi con diverse fazioni porterà allo sblocco di abilità e benefici per il vostro party. Dovrete valutare attentamente se offrire il vostro supporto verso la misteriosa Strangers Guild o andare piuttosto dalla parte degli astuti Medell Co., o correre liberamente mentre i difensori della città sono nel Regno.

Ciascun passo che farete nel vostro viaggio comporterà rischi e vi donerà ricompense, mentre costruirete i vostri rapporti con ciascun gruppo al fine di garantirvi la sopravvivenza nella ricerca della via di casa.

Poi, all'improvviso...!

A proposito dei rischi e delle ricompense, Stranger of Sword City è caratterizzato da un sistema di Ambush (imboscata) mai visto prima, che metterà a rischio le vostre vite nel tentativo di guadagnare il miglior bottino. Come suggerisce il nome stesso, questo sistema permette di osservare i nemici prima di gettarvi in battaglia quando si presenta l'occasione giusta.

Usando l'Ambush System, avrete la possibilità di incontrare nemici unici, e dare un'occhiata in anticipo al bottino che trasportano! Attenzione però: sarete preda facile del nemico se aspetterete troppo che arrivi il pezzo di equipaggiamento migliore.

Vuoi una sfida?

Mai parlato a vostro fratello di quanto fosse figo il team che avete creato nel gioco, solo al fine di sentirvi realizzati per quanto velocemente lo avete finito? No?
Beh, io sì e detesto mio fratello quando pensa di essere migliore di me, perciò sono esaltato dal sistema di leaderboard che Experience ha aggiunto!
Permette di confrontare il vostro rank con quello di altri giocatori attraverso più di 40 categorie, includendo tutto, a partire dal tempo di completamento al party, fino ad arrivare alla potenza degli oggetti. Dovrete perciò fare utilizzo del sistema di Ambush se vorrete piazzarvi in cima alle classifiche.

Stranger of Sword City arriverà il 25 Marzo in Europa, sia in versione digitale che retail, per PlayStation Vita.
 
Fonte consultata:
Gematsu