Dall'annuncio di Nintendo NX molta gente si è chiesta, giustamente, se la nuova console di Nintendo sarà fissa, portatile o un ibrido.
Nonostante ciò rimanga tuttora un mistero, il presidente e CEO di Koei Tecmo Yoichi Erikawa ha suggerito, in un'intervista con 4Gamer, che Nintendo NX possa essere una console fissa.
 

 Nintendo NX sarà una console fissa?

nintendo nx.png


4Gamer: “La realtà virtuale richiede un'apparecchiatura specifica per giocare però sentiamo che, allo stato attuale, i giochi stiano procedendo verso un'altra direzione. E' come se si stessero evolvendo in maniera opposta rispetto agli smartphone, richiedendo un posto fisso per giocare o qualcosa del genere. Ultimamente sembra che le console fisse non stiano andando benissimo, ma è davvero così? Almeno è questo che ci chiediamo.

Erikawa: “Veramente, penso che stiano cominciando ad ingranare. PlayStation 4 ha superato recentemente i 2 milioni di unità vendute in Giappone, e Nintendo ha annunciato una nuova ‘console’ chiamata NX. Ormai credo che ogni compagnia abbia impegni definiti per queste console.

Le dichiarazioni di Erikawa, per quanto non escludano direttamente la possibilità che Nintendo NX sia un ibrido, sembrano comunque suggerire che non sarà una console portatile.
Fonte consultata:
Siliconera