From Software ha condiviso di recente un nuovo video del suo imminente action RPG Dark Souls III: si tratta di una dimostrazione di una nuova caratteristica inedita della serie, le Weapon Arts, che forniscono ai giocatori nuove mosse per ogni arma.
 
Dark Souls III nuovo gameplay del Warrior.jpg

Le Weapon Arts si attivano tenendo come prima cosa l'arma in entrambe le mani, e poi premendo il pulsante L2: al minuto 1:45 del video in basso trovate la Weapon Art dell'ascia da battaglia, ovvero War Cry. Si tratta di un'abilità ad attivazione che fornisce un buff momentaneo all'attacco, accompagnato da un'aura rossa attorno all'avatar del giocatore.

 

Dark Souls III: Presentazione del Warrior e delle Weapon Arts

 

Durante War Cry, inoltre, le mosse eseguibili con l'arma saranno diverse e più potenti, capaci perfino di spezzare la guardia avversaria. Le Weapon Arts consumano la barra blu posizionata in alto a sinistra dello schermo, quindi non potranno essere usate a piacimento ma costituiranno un elemento strategico in più da tenere in considerazione. Sono presenti diverse Weapon Arts a seconda dell'arma. Ricordiamo infine che Dark Souls III verrà rilasciato in Giappone il prossimo 24 marzo e in tutto il mondo il 12 aprile, per PlayStation 4Xbox One e PC.
Fonte consultata:
Siliconera