Sull'ultimo numero della rivista Weekly Famitsu sono stati pubblicati i risultati due interessanti sondaggi fatti sul PlayStation VR, uno dei quali ha visto coinvolti 25 sviluppatori di giochi, come Katsuhiro Harada (Tekken), Kenichiro Takagi (Senran Kagura), e Masachika Kawada (Resident Evil: Revelations).


Quale destino attende il PlayStation VR?


Cosa pensano gli sviluppatori giapponesi del PlayStation VR.jpg

Oltre all'ovvio interesse per il visore della Sony, il 67% degli sviluppatori intervistato ha ammesso di star sviluppando qualcosa per la nuova periferica. Tutti si sono espressi 'contro' il prezzo di Oculus Rift, e se il prezzo ritenuto più probabile per il VR è quello di 300 dollari circa, a destare interesse è il fatto che Katsuhiro Harada è stato l'unico a non rispondere sul punto, probabilmente perché già informato dei potenziali piani della Sony, visto che Tekken 7 supporterà sicuramente il VR.

Altro dato interessante è però anche un generale scetticismo sull'effettiva capacità dei visori di diventare oggetti mainstream, perché, in linea con il pensiero espresso dai giocatori intervistati, anche per gli sviluppatori sembra che il VR sia destinato a restare un oggetto di nicchia.
Fonte consultata:
DualShockers