Profilo:
Yasuhiro Fukaya
Producer per Bandai Namco Entertainment Inc.
Citazione: ''Non innamoratevi delle tecnologie e delle idee. Pensate, letteralmente, a cosa gli utenti vogliono che NON SI FACCIA. - di Mr. Gunpei Yokoi''
Yasuhiro Fukaya
Producer per Bandai Namco Entertainment Inc.
Citazione: ''Non innamoratevi delle tecnologie e delle idee. Pensate, letteralmente, a cosa gli utenti vogliono che NON SI FACCIA. - di Mr. Gunpei Yokoi''
Si unì a Namco nel 1999 in qualità di assistant game planner, lavorando su parecchi titoli prima di spostarsi nel team Quality Control, nel 2002, in cui ebbe la sua prima esperienza di gioco firmato Tales of: ''Tales of Destiny 2''. Da lì, per più di 10 anni, ha supervisionato la qualità della maggior parte dei Tales of.
Nel 2013 ha integrato il team di produzione del suddetto franchise ed ora lavora come producer per Tales of Berseria, titolo che creerà nella serie una nuova storia.
Nel 2013 ha integrato il team di produzione del suddetto franchise ed ora lavora come producer per Tales of Berseria, titolo che creerà nella serie una nuova storia.
Nel corso del RPG Tour 2016 abbiamo posto cinque domande a Mr. Fukaya, riguardo al suo nuovo Tales of Berseria. Nonostante qualche ''inceppamento'' da parte dell'interprete nel riassumere le risposte del producer, abbiamo trovato estremamente interessante scoprire alcune delle cose che potremo aspettarci dal gioco. Di seguito potete leggere l'intera intervista tradotta in italiano:
GC: Quali sono, tecnicamente parlando, i miglioramenti in Tales of Berseria?
Credo che una delle cose più importanti migliorate nel nuovo capitolo sia il funzionamento della telecamera, perché molti giocatori non si sono sentiti soddisfatti di essa in Tales of Zestiria.
Tecnicamente parlando, voglio enfatizzare che il sistema di combattimento della serie è molto improntato sull'azione: in Berseria lo sarà ancora di più, in una forma che consenta ai giocatori di godere dei suoi 60 fps.
GC: Berseria rivelerà segreti di Tales of Zestiria, considerando che è collegato ad esso?
Tales of Berseria cronologicamente è ambientato nel passato di Zestiria, molto lontano. Tra i due titoli vi è un tipo di connessione vaga, non stretta rispetto ad un gioco che, al contrario, porrebbe le sue vicende tre o quattro anni prima. Probabilmente, gli utenti che hanno giocato a Zestiria noteranno il legame tra quest'ultimo e Berseria, ma non è molto difficile, in fin dei conti, immaginare che tipo di segreti abbia Zestiria da dischiudere. Non ci saranno in Berseria grosse rivelazioni da esaminare.
GC: Alcune persone si aspettavano molto di più da Zestiria. Crede che con Berseria rimarranno soddisfatte, generalmente parlando?
Parlando di consistenza di contenuti, il numero di capitoli secondari disponibili in Zestiria, nella sua trama, erano un po' inferiori rispetto ai titoli passati. Ma in Berseria, ce ne saranno molti di più, che soddisferanno le esigenze dei giocatori. Crediamo inoltre che, attraverso i tanti capitoli secondari disponibili, saremo in grado di fornire più informazioni alla trama principale, perciò spero attendiate di vederli con trepidazione. Un'altra differenza con i precedenti Tales, consiste nel fatto che Zestiria non proponeva nessun minigioco: al contrario, in Berseria siamo orgogliosi di presentare molti minigames, che potrete provare mentre proseguite con la storia principale.
In definitiva, gli utenti saranno soddisfatti dei capitoli secondari, dei minigiochi e del numero di skits in cui vedere i vari aspetti dei personaggi.
GC: Velvet somiglia molto a Milla di Tales of Xillia. E' una coincidenza?
Quando iniziammo a pensare al concept design di Velvet, l'esistenza di Milla di Tales of Xillia fu davvero molto importante nella creazione del personaggio, in quanto Milla è stata amata non solo dai fans giapponesi, ma anche da quelli occidentali. Si trattò di un obiettivo molto difficile da raggiungere, questo di far somigliare Velvet a Milla.
GC: Che ne pensa della storia di Berseria? Sarà più ''dark'' di Xillia 2?
E' molto difficile fare un confronto tra i molteplici titoli e definire quale sia più oscuro o quale più serio dell'altro, perché ciò dipende prettamente dal giocatore, da come percepisce la trama.
Tuttavia, la storia di Tales of Berseria inizia con un evento scioccante, che diventa per Velvet inaccettabile. La persona su cui Velvet vorrebbe consumare la sua vendetta non è ben chiara o definita: ella non riesce facilmente a dire ''okay, questa è la mia preda che mi libererà da questo sentimento opprimente''.
English Translation (by Horus)
GamerClick: Which are the improvements in Tales of Berseria?
Fukaya: One of the most important thing is how camera (video camera) is working, since many players didn't like it in Tales of Zestiria. The gameplay of the series has always been based on action, but Berseria has more action than previous chapters, and we aim to have always 60 fps.
GamerClick: Will Tales of Berseria reveal secrets of Zestiria, since it is tied to it?
Fukaya: Tales of Berseria takes place in the same world of Zestiria, but it is set in a distant past . There's some kind of connection between the two games, but is not so tight: it's a loose connection. Still, I can say that the players who have played Tales of Zestiria will notice these connections. No big secrets come to be reviewed.
GamerClick: Many player didn't like Zestiria. Do you think they'll like Berseria more?
Fukaya: Talking about content, the secondary chapters in Zestiria were less than in previous games, but in Berseria we're going to have a lot of secondary chapters, and many of them will give important informations about the main story. In the same way, while Zestiria doesn't have mini games, Berseria will have plenty of them that can even be played while enjoying the main scenario. I belive that everyone can feel satisfied with the sub scenarios, and minigames and - of course - there are skits that the users can enjoy seeing characters' other aspects.
GamerClick: Velvet is similar to Milla, is it just a coincidence?
Fukaya: Milla was very important in the process of Velvet's creation, because Milla is one of the most beloved characters in the series, not only in Japan, but even in Europe and North America. So no, it was not a coincidence, and it was very difficult to create a character like Milla.
GamerClick: What do you think about Tales of Berseria story? Is it 'dark' like Xillia 2?
Fukaya: It's not easy to make a comparison and understand which is more 'dark' or serious, but Berseria starts with a shocking event, something unacceptable for Velvet. It is not clear who is the target of Velvet, nor what is the specific object of her revenge.
Fukaya: One of the most important thing is how camera (video camera) is working, since many players didn't like it in Tales of Zestiria. The gameplay of the series has always been based on action, but Berseria has more action than previous chapters, and we aim to have always 60 fps.
GamerClick: Will Tales of Berseria reveal secrets of Zestiria, since it is tied to it?
Fukaya: Tales of Berseria takes place in the same world of Zestiria, but it is set in a distant past . There's some kind of connection between the two games, but is not so tight: it's a loose connection. Still, I can say that the players who have played Tales of Zestiria will notice these connections. No big secrets come to be reviewed.
GamerClick: Many player didn't like Zestiria. Do you think they'll like Berseria more?
Fukaya: Talking about content, the secondary chapters in Zestiria were less than in previous games, but in Berseria we're going to have a lot of secondary chapters, and many of them will give important informations about the main story. In the same way, while Zestiria doesn't have mini games, Berseria will have plenty of them that can even be played while enjoying the main scenario. I belive that everyone can feel satisfied with the sub scenarios, and minigames and - of course - there are skits that the users can enjoy seeing characters' other aspects.
GamerClick: Velvet is similar to Milla, is it just a coincidence?
Fukaya: Milla was very important in the process of Velvet's creation, because Milla is one of the most beloved characters in the series, not only in Japan, but even in Europe and North America. So no, it was not a coincidence, and it was very difficult to create a character like Milla.
GamerClick: What do you think about Tales of Berseria story? Is it 'dark' like Xillia 2?
Fukaya: It's not easy to make a comparison and understand which is more 'dark' or serious, but Berseria starts with a shocking event, something unacceptable for Velvet. It is not clear who is the target of Velvet, nor what is the specific object of her revenge.
Come rivelato nel nostro articolo principale dedicato all'evento, Tales of Berseria giungerà in Occidente ad inizio 2017. In Giappone, invece, arriverà a fine agosto.
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