Nella giornata di ieri vi abbiamo presentato le tre ragazze che si aggiungeranno al party nel corso della storia di Persona 5.
Oggi, vogliamo approfondire alcuni aspetti di esse grazie ad un'intervista al director e rivelarvi l'inizio del gioco.
Ovviamente, si tratta di un riassunto molto breve del prologo, per cui non ci dovrebbero essere spoiler rilevanti; nel caso vogliate saltare comunque questa parte dell'articolo, andate direttamente nella sezione in cui vi presentiamo i nuovi artwork di Soejima dedicati a Sakura, Makoto e Haru.
 

Prologo


All'inizio del gioco, il protagonista affronterà un uomo che violenta una donna. A seguito delle ferite inflitte al malvivente, il giovane viene arrestato dalla polizia, che lo interrogherà e lo porterà ad uno stato di libertà vigilata.
Diventando, poi, un Phantom Thief, cercherà di combattere contro ingiustizie del genere.
Le attività del gruppo formato dal ragazzo, ovviamente, attireranno l'attenzione del governo e delle forze di polizia, con frequenti misteriosi incidenti per le strade della città.

Persona-5-Famitsu-Scan-2-1024x768.jpg

In questa scan viene rivelato il nome di una donna, ''Sae Niijima'', che pone alcune domande al protagonista. Sarà la sorella di Makoto o sua madre?
 

Sistema di gioco


Come rivelato in precedenza, i Phantom Thieves utilizzeranno un'applicazione chiamata ''Isekainabi'' per infiltrarsi in un mondo conosciuto come ''Palace''. Qui, vedranno la rappresentazione della mente distorta degli adulti e dovranno ricercare (rubare) il ''tesoro'' nascosto nel mondo di turno che si visiterà, al fine di riformare i loro bersagli.

La storia del gioco avverrà nell'arco di un anno, proprio come in Persona 3 e Persona 4. 
Ci saranno eventi come festival culturali, sessioni di studio in compagnia, gite scolastiche e gite in spiaggia per una nuotata.
 

Intervista al Director Hashino


Di seguito i dettagli più importanti rilasciati nell'intervista, ad opera di Famitsu:

Persona-5-Famitsu-Scan-12-1024x819.jpg
  • Gli elementi tipici dei romanzi picareschi saranno presenti per tutta la durata del gioco.
  • Ciascun Persona è la rappresentazione di un crimine. Riflette le caratteristiche del Palace e i requisiti per farlo evolvere saranno diversi per ciascun personaggio.
  • La ragione per cui la Velvet Room, in questo capitolo, sia una prigione, è uno dei più grandi misteri della storia del gioco.
  • Anche il fatto che i gemelli Caroline e Justine, gli agenti correzionali del protagonista, agiscano con un atteggiamento innocente e al contempo sveglio nasconde un motivo ben preciso.
  • Le molteplici ''strutture'' del gioco (i livelli del Palace, probabilmente), inserite nella sua storia, sono abbastanza complicate da gestire, ma permetteranno una maggiore immersione nel mondo di Persona 5.
Riguardo a Sakura Futaba...

Persona-5-Famitsu-Scan-6-1024x768.jpg

Hashino dichiara che la ragazza cambierà dopo l'incontro con il protagonista. La sua situazione nasconde speciali circostanze che la hanno portata a conoscere il ragazzo; in più, avrà un ruolo portante per il proseguimento della trama.

Riguardo a Makoto Niijima...

Persona-5-Famitsu-Scan-1-1024x768.jpg

La ragazza diventa focus della storia subito dopo il primo incidente presso la Syujin High School, in cui cerca di tenere la situazione sotto controllo. A prima vista, non sembrerebbe proprio che entri a far parte del gruppo del protagonista, a causa della sua natura da persona virtuosa.

Persona-5-Famitsu-Scan-5-1024x768.jpg

Persona-5-Famitsu-Scan-3-1024x768.jpg

Riguardo a Haru Okumura...

Persona-5-Famitsu-Scan-7-1024x768.jpg

Hashino ha rivelato che la ragazza, oltre ad essere un personaggio chiave per la storia del gioco, è cambiata notevolmente nei confronti degli adulti a seguito di alcune esperienze passate.

Persona-5-Famitsu-Scan-9-1024x768.jpg
 
Fonte consultata:
Persona Central