Dopo un countdown che ha smosso la community, dopo mille speculazione da parte dei fan, finalmente il seguito di Dragon Ball Xenoverse è stato rivelato.



Ecco il primo comunicato ufficiale di Bandai-Namco:

Progettato per sfruttare tutto il potenziale dell'attuale generazione di console e PC; DRAGON BALL XENOVERSE 2, sviluppato sull'apprezzatissimo DRAGON BALL XENOVERSE del 2015, porterà i giocatori all’interno del più ampio e dettagliato mondo di Dragon Ball mai pensato.

“Mentre il franchising festeggia il suo trentesimo anniversario, i giochi di Dragon Ball costituiscono un fiore all'occhiello all’interno del grande portfolio di videogiochi di BANDAI NAMCO Entertainment e DRAGON BALL XENOVERSE 2 verrà certamente sviluppato sulla base di questa importante eredità. Il primo DRAGON BALL XENOVERSE è stato un incredibile successo e ha consentito a milioni di giocatori di realizzare uno dei propri sogni: creare il proprio avatar e personaggio nell'universo di DRAGON BALL! Con DRAGON BALL XENOVERSE 2, stiamo lavorando a stretto contatto con il team di DIMPS per migliorare ulteriormente questa esperienza”.

DRAGON BALL XENOVERSE 2 arriverà in Europa, Medio Oriente, Australasia e Africa per PlayStation®4, Xbox One e PC Digital.


Per quanto riguarda la data d'uscita, Bandai Namco ha fatto intendere che sarà rilevata durante l'E3, in cui rilascerà maggiori dettagli sul titolo.
Non ci resta che attendere con ansia L'E3 di Los Angeles che potrebbe rivelarsi pieno di molte altre sorprese.
Nell'attesa gustatevi il trailer dell'annuncio qui sotto.
Buona visione