Nel corso dell'Active Time Report con cui la Square Enix iniziato la sua avventura all'E3 2016 lo sviluppatore giapponese ha anche rilasciato un nuovo trailer dell'episodio 2 della serie animata dedicata a Final Fantasy XV, Brotherhood Final Fantasy XV.
Ricordiamo che il nuovo episodio della breve serie anime sarà visibile da oggi sul canale Youtube della Square Enix, ove è già presente il capitolo iniziale.
Ricordiamo che il nuovo episodio della breve serie anime sarà visibile da oggi sul canale Youtube della Square Enix, ove è già presente il capitolo iniziale.
Cosa vediamo in questo episodio? Prompto, il fighetto cazzone del party, da piccolo era grassoccio, bruttino, insicuro , con seri problemi relazionali. Affoga nel benessere fornitogli dalla famiglia (bella casetta, scuole private, tecnologia ultimo modello tra le mani)ma è tremendamente solo. Non ha nessuno con cui parlare in casa o in classe; mangia junk food; si limita ad osservare la realtà tramite la fotocamera, perchè è mite e sensibile e paralizzato dal terrore di essere un peso (omoi) per gli altri. é, insomma, una figura in cui qualsiasi adolescente figlio del primo mondo, specie giapponese, può identificarsi. Poi con un mcguffin (il cane) "viene a sapere" di Nocto, si interessa a lui come persona, non come principe. Se ha un cagnolino e Lunafreya per amica Noctis deve essere un bravo ragazzo, perciò Prompto vuole diventare suo amico. Ma prima vuole essere degno della sua attenzione. E quindi intraprende un allenamento durissimo per migliorare, fisicamente e emotivamente, fino a raggiungere la spontaneità che vedremo nel videogioco. E come Nocto infine si lascia avvicinare, nella scena al liceo, con quello sguardo che sembra dire "ti aspettavo". Trovo tutto molto sensato e molto bello.
Devo tornare indietro con la memoria a FFVII e VIII per trovare nella saga una così raffinata analisi dell'adolescenza, senza drammoni e crisi da soap opera latino-americana (qualcuno ha detto Lightning saga?). FFXV era partito male con il marketing, i continui rinvii e il concetto della boyband, ma adesso ha la mia totale attenzione.
L'ho pensato anche io, pare sua madre! XD
Leggo su wiki che dovrebbe avere solo 4 anni di più e va bene che le femmine si sviluppano prima, ma... XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.