Sean Murray di Hello Games ha rivelato nel corso dell'E3 2016 che il loro titolo di esplorazione spaziale No Man's Sky (tra l'altro grande assente alla kermesse losangelina) ha dovuto affrontare una lunga battaglia legale, tenuta finora segreta, riguardante il nome stesso del gioco.
Sembra, infatti, che Sky, la celebre piattaforma televisiva, si sia lamentata proprio della parola "sky" contenuta nel titolo, in quanto già identificabile non solo con l'emittente in sé, ma anche con il dispositivo Sky TV. Fortunatamente, la situazione si è risolta a favore del developer, il quale non sarà costretto a cambiare il nome del gioco; l'evento è stato festeggiato dallo stesso Murray su Twitter, commentando aspramente tale faccenda burocratica e aggiungendo che "questi sono gli stessi tizi che hanno costretto Microsoft a cambiare SkyDrive in OneDrive... quindi la questione era abbastanza seria".
Ricordiamo che No Man's Sky uscirà su PC e PlayStation 4 il prossimo 9 agosto.
Fonte consultata:
PC Gamer
Yay! We finally settled with Sky (they own the word "Sky"). We can call our game No Man's Sky. 3 years of secret stupid legal nonsense over
— Sean Murray (@NoMansSky) 17 giugno 2016
This is the same folks who made Microsoft change Skydrive to Onedrive... so it was pretty serious
— Sean Murray (@NoMansSky) 17 giugno 2016
Ricordiamo che No Man's Sky uscirà su PC e PlayStation 4 il prossimo 9 agosto.
Fonte consultata:
PC Gamer
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.