Trion Worlds ha annunciato che porteranno durante l'autunno il loro free-to-play online Trove su Playstation 4 e Xbox One.


Trove, uscito originariamente su Pc e Mac circa un anno fa, ha radunato intorno a sè oltre 5 milioni di giocatori da più di 100 stati diversi. Nei primi mesi di quest'anno ha visto uscire la sua prima espansione: Mantle of Power.

Di seguito riportiamo una traduzione di una breve descrizione del gioco rilasciata da Trion Worlds:

Trove invita i suoi giocatori in un universo costellato di infinite possibilità dove azione, avventura, gioco di ruolo e crafting collidono. I giocatori saranno liberi di scegliere fra più di dodici classi diverse e potranno poi combattere fra loro, esplorare insieme, raccogliere materiali e, quindi, crearsi la propria avventura personalizzata. Trove spinge al massimo sul lato della condivisione all'interno della comunità grazie ad un sistema di creazione del mondo completamente libera dove i giocatori potranno costruire e distruggere tutto ciò che si trova al suo interno.

Il gioco festeggerà questa settimana il proprio primo anniversario, Trove ospita milioni di giocatori da più di 100 stati diversi ogni mese e il mondo viene costantemente arricchito dalla loro fantasia.
Nel mondo di gioco si troveranno centinaia di armi, cavalcature, vestiti e, grazie agli ultimi aggiornamenti, collezionabili, dungeon, club, edifici e molto altro ancora creati dalla appassionatissima comunity di Trove.

Proverete anche voi ad entrare nel pixeloso e personalizzabile mondo online di Trove?


Fonte consultata:
Gematsu