Nintendo ha spiegato agli investitori che il guadagno di Pokèmon Go non avrà un impatto sul bilancio della casa di Kyoto o, per meglio dire, quanto ne arriverà è già stato calcolato nelle previsioni.
Pokèmon Go è stato sviluppato e distribuito da Niantic e i diritti di Pokèmon appartengono a The Pokèmon Company, questo significa che quanto arriverà effettivamente nelle tasche di Nintendo non solo sarà un valore molto limitato, ma è in parte già stato incassato (e calcolato) per la concessione di utilizzare l'IP Pokèmon.
Nintendo possiede il 32% delle azioni di The Pokèmon Company, ma Pokèmon Go e gli accessori ad esso collegati di prossima uscita sono, come già detto, già compresi nelle previsioni d'incassi del periodo compreso fra il 27 aprile e il 31 marzo 2017.
Questo significa, in sintesi, che il bilancio della casa di Mario non subirà variazioni rispetto a quanto già comunicato nonostante il grandissimo successo dell'app sviluppata da Niantic.
Fonte consultata:
Dualshockers
Di loro non si dice nulla perciò direi che sono fuori.
Immagino che Game Freak sia il team che si occupa dello sviluppo dei giochi Pokèmon perciò dalla concessione dell'IP in sè non ci guadagnano.
@Revil-Rosa: Lo immaginavo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.