Durante la presentazione di Quake Champions al QuakeCon 2016, il direttore studio di id Software, Tim Willits, è salito sul palco per svelare una serie d'informazioni sul nuovo titolo della serie, che segna un ritorno al multiplayer brutale, veloce e adrenalinico del glorioso Quake III. Fiore all'occhiello dello show è stato il primo trailer con sequenze in-game del titolo, che potete trovare proprio in questo articolo.

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Il buon Willits ha parlato dei protagonisti del trailer di annuncio all'E3, ovvero di quattro dei campioni che saranno giocabili nella versione finale del gioco, due classici del franchise (Ranger e Visor) e due nuovi arrivi (Nyx e Scalebearer); in fase di beta chiusa, i giocatori potranno scegliere tra almeno una dozzina di personaggi.

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In classico stile Quake, i giocatori avranno a disposizione un arsenale di armi potenti e uniche, tutte familiari ai fan di lunga data del franchise. "Niente pacchetti di armamenti, niente limite di armi equipaggiabili" assicura Willits alla folla. "Raccogliere le armi o uccidere gli avversari... È così che si ottengono le armi in un gioco di Quake", ha concluso, garantendo un'esperienza di gioco vecchio stile e "puro FPS".