Deep Down è il perfetto esempio di gioco annunciato e scomparso nel nulla, dopo la sua presentazione a febbraio 2013 come esclusiva PlayStation 4, facendo intendere una probabile cancellazione del titolo. Eppure, sembra che in realtà Deep Down potrebbe tornare in scena tra non molto.
 
DeepDown.jpg

Capcom, infatti, sembra stia costantemente rinnovando il trademark del titolo, nonostante la mancata uscita della fantomatica beta annunciata dal director Yoshinori Ono e un totale silenzio da parte della compagnia di Osaka da oltre un anno.

Ma la buona notizia non consiste nel rinnovo del trademark, quanto delle leggi statunitensi a riguardo: la registrazione di un nome, infatti, può essere estesa per un massimo di 5 volte e un totale di 3 anni di tempo. Se il trademark non viene utilizzato commercialmente entro quel periodo, il nome registrato torna di dominio pubblico. Ciò vuol dire che, entro febbraio 2017, Capcom dovrà mostrare Deep Down al pubblico, probabilmente al Tokyo Game Show, altrimenti saranno costretti a cambiare il titolo a questo gioco di cui, di fatto, non sappiamo assolutamente nulla. 

Riusciremo a vederlo finalmente completato? O tornerà ad essere un vaporwave? 
 
 
 

Fonte consultata:
DualShockers