The Pokémon Company ha rilasciato oggi un nuovo trailer di Pokémon Sole e Luna, i titoli per Nintendo 3DS attesi per il prossimo 23 novembre. Anche il sito dei due giochi è stato aggiornato con le ultime novità, che potete trovare raccolte qui sotto.
Cela la sua presenza a chiunque nei dintorni e attacca il nemico di sorpresa. È di una rapidità impressionante, tanto che gli basta un decimo di secondo per afferrare una penna delle sue ali e scagliarla in direzione del bersaglio. La sua precisione non è da meno: riesce a trafiggere il nemico anche a 1 km di distanza! Solitamente è molto calmo, ma se preso alla sprovvista si agita in preda alla confusione.
I Decidueye più abili riescono a imprimere ai loro colpi curvature acrobatiche. Alcuni sono addirittura in grado di scagliare i loro dardi in alto in modo da farli ricadere in picchiata trafiggendo più bersagli in un colpo solo!
La mossa esclusiva di Decidueye è Cucitura d'Ombra, una mossa fisica di tipo Spettro che impedisce al bersaglio di fuggire o farsi sostituire.
Attorno alla vita è avvolto da una cintura di fiamme prodotte all'interno del suo corpo, in tutto simile a una cintura da campione. Si serve delle fiamme per attaccare il nemico e più il suo spirito combattivo aumenta, più il suo fuoco si fa intenso. Si scaglia contro gli avversari senza alcun freno e a volte nella foga finisce anche per colpire l'Allenatore del Pokémon che ha di fronte! Per questo motivo molti si tengono alla larga da lui.
Se si trova di fronte un pubblico entusiasta durante la lotta, il suo spirito combattivo arderà ancora di più, mentre un pubblico freddo potrebbe fargli perdere la determinazione e pregiudicare la sua performance. Si mostra indifferente di fronte alle manifestazioni di ammirazione dei bambini e dei giovani Pokémon, ma dentro di sé esulta. Perde la voglia di lottare se deve affrontare un Pokémon debole o ferito, ma proprio per questo a volte c'è chi se ne approfitta.
La sua mossa esclusiva è Braccioteso, una mossa fisica di tipo Buio che gli permette di infliggere danni ignorando le modifiche alle statistiche dell'avversario.
Questo Pokémon rilascia attorno a sé palloncini d'acqua che controlla con le onde sonore della sua voce. Per questo motivo, il minimo danno alle corde vocali potrebbe diventare un grande problema. Detesta gli ambienti aridi e le lotte in successione che richiedono un uso prolungato della voce. La luce della luna, scintillando sulla superficie dei suoi palloncini, crea un'atmosfera magica.
Non tutti i palloncini prodotti dal Pokémon esplodono al tocco. Per distrarre il nemico, salta sopra quelli inesplosi, mentre sfrutta quelli esplosivi per creare conflagrazioni a catena!
Le sue melodie hanno molte varianti e ognuna condiziona il movimento dei palloncini. Quando vive in gruppo, apprende le melodie dai suoi simili e queste musiche finiscono per diventare un segno distintivo delle varie colonie.
La sua mossa esclusiva è Canto Effimero, una mossa speciale di tipo Acqua che cura le scottature dei Pokémon colpiti.
Ha il potere di controllare la vegetazione e farla crescere, e se ne serve anche durante la lotta per ingrandire le sue corna di legno o far loro cambiare forma. Questo imperturbabile Pokémon non è molto attivo, ma non tutti concordano sulle ragioni della sua docilità: alcuni, infatti, ritengono che sia dovuta a semplice pigrizia.
Poiché non ama lottare inutilmente o spaventare gli altri Pokémon, emette un forte suono con la coda per avvertire chi gli sta intorno della sua presenza. Non cerca la lotta, ma non ha nessuna pietà con i malvagi. Si dice che una volta dei ladri siano entrati nel suo tempio e che li abbia attaccati brandendo degli alberi come se fossero delle gigantesche mazze.
Con la mossa Ira della Natura può scatenare la potenza della natura sul bersaglio, dimezzandone i PS.
La sua abilità Erbogenesi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, trasforma il campo di lotta in un Campo Erboso, potenziando tutte le mosse di tipo Erba dei Pokémon a contatto con il terreno e facendo recuperare loro un po' di PS a ogni turno. Inoltre, dimezza i danni subiti dalle mosse Terremoto, Magnitudo e Battiterra.
Secondo la leggenda, nei tempi antichi Tapu Lele mise fine alla guerra che dilaniava le isole di Alola spargendo le sue scaglie sui guerrieri stremati e placando i loro animi.
Le sue scaglie luccicanti hanno il potere di stimolare il corpo, curando malattie e ferite, tuttavia gli esseri viventi non sono sempre in grado di sostenerne gli effetti, quindi il contatto eccessivo potrebbe essere pericoloso. Tapu Lele sparge le sue scaglie su uomini e Pokémon in modo capriccioso e per puro piacere e, sebbene non sia proprio in malafede, non si può negare un tocco di crudeltà, poiché non sempre gli effetti sono benefici.
Immagazzina energia nel suo guscio e se non è abbastanza in forze potrebbe non riuscire ad assicurarsi la vittoria in una lotta senza esclusione di colpi. Conscio di ciò, lotta con cautela ricorrendo a problemi di stato e altre strategie, piuttosto che cercare di sopraffare l'avversario con la forza.
Con la mossa Ira della Natura scatena la potenza della natura sul bersaglio, dimezzandone i PS, mentre con Campo Psichico, una mossa mai vista finora, potenzia le mosse di tipo Psico dei Pokémon a contatto con il terreno di lotta, proteggendoli da mosse ad alta priorità.
L'abilità Psicogenesi, anche questa mai documentata finora, gli permette di trasformare il campo di lotta in un Campo Psichico, ottenendo lo stesso effetto della mossa Campo Psichico.
È in grado di generare un'acqua speciale che purifica mente e corpo, ma solo chi ha la forza di resistere alla nebbia creata dal Pokémon potrà ottenerla. In tanti ci hanno provato, fra cui anche persone con cattive intenzioni. Forse è per questo che Tapu Fini non mostra nessun interesse per gli esseri umani ed evita di comparire al loro cospetto.
Attacca manipolando l'acqua e, per non subire danni, crea una fitta nebbia, che ha l'effetto di mandare in trance gli avversari, inducendoli a colpirsi da soli. Usa le sue mosse senza scomporsi, con un'espressione apatica, ma secondo alcuni è semplicemente esausto a causa del notevole dispendio di energie richiesto dai suoi attacchi. Con la mossa Ira della Natura scatena la potenza della natura sul bersaglio, dimezzandone i PS.
Ha l'abilità Nebbiogenesi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che trasforma il campo di lotta in un Campo Nebbioso, dimezzando i danni causati dalle mosse di tipo Drago ai Pokémon a contatto con il terreno e proteggendoli dai problemi di stato e dalla confusione.
Questo rarissimo Pokémon è noto solo a una ristretta cerchia di persone. Un tempo soltanto i re di Alola e i loro eredi sapevano dell'esistenza di questo Pokémon, da loro chiamato "Figlio delle stelle". La Fondazione Æther sta conducendo delle ricerche su questo Pokémon singolare, e uno dei loro ricercatori gli ha dato il nome Cosmog.
È molto curioso, per niente intimorito dalle persone o dagli altri Pokémon, e prende subito in simpatia chiunque gli dimostri considerazione. Tuttavia, per via di questo lato del suo carattere, spesso finisce nei guai.
Ha un corpo gassoso ed è talmente leggero da volare via se soffia il vento. La luce che assorbe gli permette di crescere.
Il Persian di Alola è ritenuto di grande bellezza: il suo muso rotondo è visto come un simbolo della ricca regione di Alola e il suo pregiato mantello incanta persone e Pokémon. È talmente importante come Pokémon rappresentativo della regione che tutti gli esemplari sono protetti. I turisti sono autorizzati a portarli via con loro solo in seguito a una serie di controlli severissimi.
È molto intelligente e altrettanto vanesio. Guarda tutto e tutti dall'alto in basso e non si affeziona facilmente nemmeno al suo Allenatore, tanto da richiedere un grande impegno durante le lotte.
Si atteggia a Pokémon raffinato, ma durante la lotta non esita a ricorrere alle tattiche più subdole, come attacchi a sorpresa, inganni e perfino scorrettezze. La sua personalità sprezzante però lo porta a sottovalutare gli avversari e spesso viene preso in contropiede.
Da qualche parte nella regione di Alola troverai l'Albero della Lotta, il luogo in cui si affrontano gli Allenatori che hanno completato il giro delle isole o che hanno il potenziale per riuscire in questa ardua impresa. Sono Allenatori capaci e gira voce che tra loro ci siano anche due autentici prodigi venuti dalla regione di Kanto!
All'Albero della Lotta puoi reclutare gli Allenatori che hai battuto per averli come alleati nelle lotte future. Fra loro potrebbe esserci anche qualche faccia nota!
Nei giochi precedenti della serie Pokémon, la sfida finale ha sempre luogo alla Lega Pokémon.
Questa è la meta degli sfidanti desiderosi di affrontare i Superquattro, ovvero quattro Allenatori con squadre molto potenti, e il Campione, l'Allenatore più forte in assoluto della regione. Chi riesce a sconfiggerli viene proclamato nuovo Campione della Lega Pokémon.
In Pokémon Sole e Pokémon Luna, la Lega Pokémon non esiste ancora, ma sembra che si stia progettando la sua costruzione sulla cima di una montagna.
Forse un giorno, grazie all'esperienza e all'abilità acquisite completando il giro delle isole, anche tu potrai affrontare la Lega Pokémon e diventare l'Allenatore o l'Allenatrice più forte di tutti!
Fonte consultata:
Sito ufficiale Pokémon
Decidueye
CATEGORIA | Pokémon Alifreccia |
TIPO | Erba/Spettro |
ALTEZZA | 1,6 m |
PESO | 36,6 kg |
ABILITÀ | Erbaiuto |
Cela la sua presenza a chiunque nei dintorni e attacca il nemico di sorpresa. È di una rapidità impressionante, tanto che gli basta un decimo di secondo per afferrare una penna delle sue ali e scagliarla in direzione del bersaglio. La sua precisione non è da meno: riesce a trafiggere il nemico anche a 1 km di distanza! Solitamente è molto calmo, ma se preso alla sprovvista si agita in preda alla confusione.
I Decidueye più abili riescono a imprimere ai loro colpi curvature acrobatiche. Alcuni sono addirittura in grado di scagliare i loro dardi in alto in modo da farli ricadere in picchiata trafiggendo più bersagli in un colpo solo!
La mossa esclusiva di Decidueye è Cucitura d'Ombra, una mossa fisica di tipo Spettro che impedisce al bersaglio di fuggire o farsi sostituire.
Incineroar
CATEGORIA | Pokémon Colpibassi |
TIPO | Fuoco/Buio |
ALTEZZA | 1,8 m |
PESO | 83,0 kg |
ABILITÀ | Aiutofuoco |
Attorno alla vita è avvolto da una cintura di fiamme prodotte all'interno del suo corpo, in tutto simile a una cintura da campione. Si serve delle fiamme per attaccare il nemico e più il suo spirito combattivo aumenta, più il suo fuoco si fa intenso. Si scaglia contro gli avversari senza alcun freno e a volte nella foga finisce anche per colpire l'Allenatore del Pokémon che ha di fronte! Per questo motivo molti si tengono alla larga da lui.
Se si trova di fronte un pubblico entusiasta durante la lotta, il suo spirito combattivo arderà ancora di più, mentre un pubblico freddo potrebbe fargli perdere la determinazione e pregiudicare la sua performance. Si mostra indifferente di fronte alle manifestazioni di ammirazione dei bambini e dei giovani Pokémon, ma dentro di sé esulta. Perde la voglia di lottare se deve affrontare un Pokémon debole o ferito, ma proprio per questo a volte c'è chi se ne approfitta.
La sua mossa esclusiva è Braccioteso, una mossa fisica di tipo Buio che gli permette di infliggere danni ignorando le modifiche alle statistiche dell'avversario.
Primarina
CATEGORIA | Pokémon Solista |
TIPO | Acqua/Folletto |
ALTEZZA | 1,8 m |
PESO | 44,0 kg |
ABILITÀ | Acquaiuto |
Questo Pokémon rilascia attorno a sé palloncini d'acqua che controlla con le onde sonore della sua voce. Per questo motivo, il minimo danno alle corde vocali potrebbe diventare un grande problema. Detesta gli ambienti aridi e le lotte in successione che richiedono un uso prolungato della voce. La luce della luna, scintillando sulla superficie dei suoi palloncini, crea un'atmosfera magica.
Non tutti i palloncini prodotti dal Pokémon esplodono al tocco. Per distrarre il nemico, salta sopra quelli inesplosi, mentre sfrutta quelli esplosivi per creare conflagrazioni a catena!
Le sue melodie hanno molte varianti e ognuna condiziona il movimento dei palloncini. Quando vive in gruppo, apprende le melodie dai suoi simili e queste musiche finiscono per diventare un segno distintivo delle varie colonie.
La sua mossa esclusiva è Canto Effimero, una mossa speciale di tipo Acqua che cura le scottature dei Pokémon colpiti.
Tapu Bulu
CATEGORIA | Pokémon Nume Locale |
TIPO | Erba/Folletto |
ALTEZZA | 1,9 m |
PESO | 45,5 kg |
ABILITÀ | Erbogenesi |
Ha il potere di controllare la vegetazione e farla crescere, e se ne serve anche durante la lotta per ingrandire le sue corna di legno o far loro cambiare forma. Questo imperturbabile Pokémon non è molto attivo, ma non tutti concordano sulle ragioni della sua docilità: alcuni, infatti, ritengono che sia dovuta a semplice pigrizia.
Poiché non ama lottare inutilmente o spaventare gli altri Pokémon, emette un forte suono con la coda per avvertire chi gli sta intorno della sua presenza. Non cerca la lotta, ma non ha nessuna pietà con i malvagi. Si dice che una volta dei ladri siano entrati nel suo tempio e che li abbia attaccati brandendo degli alberi come se fossero delle gigantesche mazze.
Con la mossa Ira della Natura può scatenare la potenza della natura sul bersaglio, dimezzandone i PS.
La sua abilità Erbogenesi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, trasforma il campo di lotta in un Campo Erboso, potenziando tutte le mosse di tipo Erba dei Pokémon a contatto con il terreno e facendo recuperare loro un po' di PS a ogni turno. Inoltre, dimezza i danni subiti dalle mosse Terremoto, Magnitudo e Battiterra.
Tapu Lele
CATEGORIA | Pokémon Nume Locale |
TIPO | Psico/Folletto |
ALTEZZA | 1,2 m |
PESO | 18,6 kg |
ABILITÀ | Psicogenesi |
Secondo la leggenda, nei tempi antichi Tapu Lele mise fine alla guerra che dilaniava le isole di Alola spargendo le sue scaglie sui guerrieri stremati e placando i loro animi.
Le sue scaglie luccicanti hanno il potere di stimolare il corpo, curando malattie e ferite, tuttavia gli esseri viventi non sono sempre in grado di sostenerne gli effetti, quindi il contatto eccessivo potrebbe essere pericoloso. Tapu Lele sparge le sue scaglie su uomini e Pokémon in modo capriccioso e per puro piacere e, sebbene non sia proprio in malafede, non si può negare un tocco di crudeltà, poiché non sempre gli effetti sono benefici.
Immagazzina energia nel suo guscio e se non è abbastanza in forze potrebbe non riuscire ad assicurarsi la vittoria in una lotta senza esclusione di colpi. Conscio di ciò, lotta con cautela ricorrendo a problemi di stato e altre strategie, piuttosto che cercare di sopraffare l'avversario con la forza.
Con la mossa Ira della Natura scatena la potenza della natura sul bersaglio, dimezzandone i PS, mentre con Campo Psichico, una mossa mai vista finora, potenzia le mosse di tipo Psico dei Pokémon a contatto con il terreno di lotta, proteggendoli da mosse ad alta priorità.
L'abilità Psicogenesi, anche questa mai documentata finora, gli permette di trasformare il campo di lotta in un Campo Psichico, ottenendo lo stesso effetto della mossa Campo Psichico.
Tapu Fini
CATEGORIA | Pokémon Nume Locale |
TIPO | Erba/Folletto |
ALTEZZA | 1,3 m |
PESO | 21,2 kg |
ABILITÀ | Nebbiogenesi |
È in grado di generare un'acqua speciale che purifica mente e corpo, ma solo chi ha la forza di resistere alla nebbia creata dal Pokémon potrà ottenerla. In tanti ci hanno provato, fra cui anche persone con cattive intenzioni. Forse è per questo che Tapu Fini non mostra nessun interesse per gli esseri umani ed evita di comparire al loro cospetto.
Attacca manipolando l'acqua e, per non subire danni, crea una fitta nebbia, che ha l'effetto di mandare in trance gli avversari, inducendoli a colpirsi da soli. Usa le sue mosse senza scomporsi, con un'espressione apatica, ma secondo alcuni è semplicemente esausto a causa del notevole dispendio di energie richiesto dai suoi attacchi. Con la mossa Ira della Natura scatena la potenza della natura sul bersaglio, dimezzandone i PS.
Ha l'abilità Nebbiogenesi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che trasforma il campo di lotta in un Campo Nebbioso, dimezzando i danni causati dalle mosse di tipo Drago ai Pokémon a contatto con il terreno e proteggendoli dai problemi di stato e dalla confusione.
Cosmog
CATEGORIA | Pokémon Nebulosa |
TIPO | Psico |
ALTEZZA | 0,2 m |
PESO | 0,1 kg |
ABILITÀ | Imprudenza |
Questo rarissimo Pokémon è noto solo a una ristretta cerchia di persone. Un tempo soltanto i re di Alola e i loro eredi sapevano dell'esistenza di questo Pokémon, da loro chiamato "Figlio delle stelle". La Fondazione Æther sta conducendo delle ricerche su questo Pokémon singolare, e uno dei loro ricercatori gli ha dato il nome Cosmog.
È molto curioso, per niente intimorito dalle persone o dagli altri Pokémon, e prende subito in simpatia chiunque gli dimostri considerazione. Tuttavia, per via di questo lato del suo carattere, spesso finisce nei guai.
Ha un corpo gassoso ed è talmente leggero da volare via se soffia il vento. La luce che assorbe gli permette di crescere.
Persian di Alola
CATEGORIA | Pokémon Nobilgatto |
TIPO | Buio |
ALTEZZA | 1,1 m |
PESO | 33,0 kg |
ABILITÀ | Foltopelo/Tecnico |
Il Persian di Alola è ritenuto di grande bellezza: il suo muso rotondo è visto come un simbolo della ricca regione di Alola e il suo pregiato mantello incanta persone e Pokémon. È talmente importante come Pokémon rappresentativo della regione che tutti gli esemplari sono protetti. I turisti sono autorizzati a portarli via con loro solo in seguito a una serie di controlli severissimi.
È molto intelligente e altrettanto vanesio. Guarda tutto e tutti dall'alto in basso e non si affeziona facilmente nemmeno al suo Allenatore, tanto da richiedere un grande impegno durante le lotte.
Si atteggia a Pokémon raffinato, ma durante la lotta non esita a ricorrere alle tattiche più subdole, come attacchi a sorpresa, inganni e perfino scorrettezze. La sua personalità sprezzante però lo porta a sottovalutare gli avversari e spesso viene preso in contropiede.
Sfida avversari fortissimi all'Albero della Lotta
Da qualche parte nella regione di Alola troverai l'Albero della Lotta, il luogo in cui si affrontano gli Allenatori che hanno completato il giro delle isole o che hanno il potenziale per riuscire in questa ardua impresa. Sono Allenatori capaci e gira voce che tra loro ci siano anche due autentici prodigi venuti dalla regione di Kanto!
All'Albero della Lotta puoi reclutare gli Allenatori che hai battuto per averli come alleati nelle lotte future. Fra loro potrebbe esserci anche qualche faccia nota!
La Lega Pokémon di Alola
Nei giochi precedenti della serie Pokémon, la sfida finale ha sempre luogo alla Lega Pokémon.
Questa è la meta degli sfidanti desiderosi di affrontare i Superquattro, ovvero quattro Allenatori con squadre molto potenti, e il Campione, l'Allenatore più forte in assoluto della regione. Chi riesce a sconfiggerli viene proclamato nuovo Campione della Lega Pokémon.
In Pokémon Sole e Pokémon Luna, la Lega Pokémon non esiste ancora, ma sembra che si stia progettando la sua costruzione sulla cima di una montagna.
Forse un giorno, grazie all'esperienza e all'abilità acquisite completando il giro delle isole, anche tu potrai affrontare la Lega Pokémon e diventare l'Allenatore o l'Allenatrice più forte di tutti!
Fonte consultata:
Sito ufficiale Pokémon
Persian forma di Alola sembra Garfield.....
Che senso ha anticipare la pre-evoluzione di Lunala come se niente fosse? Ad ogni modo, secondo me Lylia ha quei Pokémon nella borsa (in base alla versione acquistata).
Niente spoiler per favore.
Se puoi, modifica o elimina il mio commento.
Ho visto la versione Giapponese del trailer ed è peggio di questa in fatto di spoiler, preferisco non inserirla XD
Le informazioni estrapolate dal datamining sono considerate spoiler. Da tenere presente per i futuri commenti
Il titolo dell'articolo menziona Rosso E Blu, è da considerarsi uno spoiler per chi non vuole vedere il trailer?
Direi di no. Io personalmente non ritengo spoiler tutto ciò che viene annunciato o mostrato ufficialmente.
@pedruto: Capisco. Mi riferivo a chi non vuole anticiparsi nulla, nello specifico XD
Contentissimo invece per il ritorno dei vecchi campioni, mi ricorda il PWT della quinta generazione, che adoro! Vieni qui Cynthia!
A me tutto sommato piace, cosa non ti convince di lui?
Ripeto non è male, c'è stato ben di peggio (quinta gen) secondo me, ma non c'è proprio feeling così di primo impatto
Tu a quale punti?
Scusate il doppio post ho fatto casino
Capisco, ma essendo ispirato ad un Hell Wrestler (lottatore che gioca sporco, cosa evidenziata anche dalla sua mossa esclusiva) questa forma evolutiva ha un suo senso, ma sono gusti personali che posso comunque comprendere.
Guarda, inizialmente puntavo tutto su Incineroar perché ricorda me stesso quando mi arrabbio - poi è anche un richiamo all'Uomo Tigre e da fan del personaggio ha vinto facile - ma la sua descrizione non mi ha convinto del tutto dato che pare essere troppo esuberante nelle lotte ed io non sono così aggressivo normalmente (perché devi sapere che io metto in squadra Pokémon che tutto sommato mi si avvicinino caratterialmente, così posso dire che sono parte di me).
Mentre invece Decidueye mi attira molto, sia per aspetto che per profilo comportamentale (dato che anch'io sono molto misterioso e furtivo) quindi credo che prenderò lui come prima scelta, successivamente sceglierò il micio per un secondo giro sulla copia "opposta" di quella decisa inizialmente.
Infine Primarina non mi piace tanto, a livello di design ammetto che è originale ma da ciò che ho letto non mi ci rispecchio tanto, quindi passo oltre puntando sugli starter scritti precedentemente.
SHIKAMARU SEI TU??? :'D
Ma a parte questo, vogliamo parlare della faccia di rosso? Forse era meglio che rimanesse nascosto sotto al cappello XD povero, non mi piace granchè... Ma sono comunque entusiasta per l'apparizione di questi personaggi!!! (*v*
Anch'io ho pensato a Naruto leggenda la descrizione della mossa
Comunque penso sia logico che Rosso sia fisicamente cambiato, infondo è cresciuto (ed era anche ora direi, era sceso dal Monte Argento solo una volta per partecipare al Pokémon World Tournamente di Bianco 2 e Nero 2 ma non sembrava cambiato molto mentre ora sì).
Non vedo l'ora di avere fra le mani questo gioco!
1) Considerando che Rosso avrà la squadra apparso in Pokémon HG/SS e in Bianco 2/Nero 2 (quindi Pikachu, Lapras, Snorlax, Venusaur, Charizard e Blastoise), secondo voi chi farà Megaevolvere tra i tre starter e a chi darà una mossa Z tra Pikachu e Snorlax?
Io ho pensato a Charizard dato che è il più iconico dei tre, anche se non so come diventerà tra la variante X/Y considerando che non si sa ancora come gestiranno la differenziazione delle due versioni in Sole/Luna; mentre per la Mossa Z direi Pikachu per lo stesso motivo - infondo è il simbolo dell'intero brand, quindi dovresti essere matto nel non dargli un vantaggio - ed anche perché si tratta del suo Pokémon più forte presente nella sua squadra.
2) Stesso dicasi per Blu, anche se essendo apparso l'ultima volta in Bianco 2/Nero 2 il suo team sarà differente da quella visto in HG/SS (quindi si tratterà di Aerodactyl, Machamp, Alakazam, Exeggutor, Arcanine e Gyarados). Ma essendo specializzato in tipi diversi e solo la metà dei suoi Pokémon può megaevolversi - Aerodactyl, Alakazam e Gyarados - quale dite che sceglierà tra loro tre?
Oltretutto, avrà catturato un Exeggutor di Alola per sostituirlo al suo oppure avrà tenuto quello di Kanto?
Dubbi troppo precoci secondo me: ammetto di non aver visto il trailer per evitarmi "spoiler" (viste le evoluzioni degli starter e la presenza dei vecchi campioni mi ritengo soddisfatto fino all'uscita dei giochi ormai), quindi non so se i team sono confermati, ma altrimenti così come cambiano squadra da HG/SS a B2/W2 possono benissimo cambiarla anche a questo giro
Ammetto che hai ragione nel dire che sono dubbi prematuri ma pensarci è stato più forte di me, però concordo sul dire che vedremo effettivamente che squadra avranno quando usciranno i giochi.
Comunque avrei fatto cambiare abito anche a Camilla, va bene che si tratta della campionessa di Sinnoh e quindi sarebbe più riconoscibile con quell'aspetto, ma lì sono alle Hawaii e di conseguenza qualcosa di più leggero (anche per vedere le sua grazie) gli stava bene ed invece niente, sono proprio deluso da questa scelta...
Mi scende una lacrimuccia...
Anche a me, ma a questo punto accontentiamoci di vederla in 3D che è già qualcosa
Comunque mi è venuto un'altro dubbio: questo Albero della Lotta sarà come il Pokémon World Tournament di Bianco 2/Nero 2 (quindi vedremo tutti i Capipalestra e i Campioni in grafica 3D) oppure riunirà solo gli esponenti più famosi (ad es. Lance dato che è stato sia un Superquattro che campione, più un ruolo attivo nella trama di Oro/Argento/Cristallo e HG/SS; oppure anche Adriano di OR e AS dato che è stato sia Capopalestra che Campione, più il suo coinvolgimento nell'Episodio Delta)?
Per quanto mi piacerebbe la prima opzione credo che opteranno per la seconda dato che sarebbe un lavoraccio rifare tutti quei modelli in 3D, mentre richiamando quelli più conosciuti e/o amati dai fan sarebbe già più facile da realizzare, tu cosa ne pensi in merito?
Se dovessi stilare una lista tu chi metteresti?
Abbiamo già confermati Rosso, Blu, Camilla e Lino; io penso che altri papabili siano Lance, Nardo, AZ e Lyris data la loro importanza nella storia nei loro rispettivi giochi, ma chi altri potrebbero mettere di ugualmente famoso e rilevante?
Poi ovviamente spero in ogni capopalestra/super4 femminile ever (soprattutto di quinta gen)
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