Ieri era stato annunciato il rilascio di un video di Final Fantasy XV, ma oltre ad un nuovo trailer sono state rilasciate alcune info e stralci di gameplay durante la conferenza al Paris Games Week.

Il titolo del filmato è Omen dove possiamo vedere il protagonista inseguire un cane bianco che gli mostra immagini di una donna che lotta strenuamente contro una figura in ombra. Il trailer è fatto in CGI, ovvero in computer grafica, mostra spezzoni della storia e l'introspezione del protagonista. Alla fine troviamo un uomo anziano che domanda ad una voce tetra ed oscura fino a quando sarà soddisfatto, non si sa bene di cosa e infine mostrando la città e ciò che la circonda l'uomo conclude dicendo che forse gli dei lo perdoneranno.
 
73263bfdd1c6606f4f2149d13c4b657d.jpg


Oltre a questo filmato come scritto sopra Tabata durante la conferenza ha focalizzato alcuni punti del gioco primo tra tutti la voglia di innovare. Una notizia che ha fatto scalpore è stata la possibilità di giocare in modalità multiplayer online tramite uno dei futuri DLC, attualmente in sviluppo a seguito dell'entrata del gioco in fase Gold. Vediamo pure scene di gameplay in cui ci viene mostrato ancora una volta il sistema di combattimento e la gara dei chocobo.

Quindi tante novità ad oggi che fanno crescere l'hype degli utenti. Final Fantasy XV uscirà il 29 novembre su Xbox One e PlayStation 4.
 

Con l’entrata in fase Gold di FINAL FANTASY XV, gli sviluppatori ora si concentrano sulla creazione del Season Pass (24,99 €) e dei contenuti scaricabili che amplieranno ancora di più l’esperienza di FINAL FANTASY XV nel corso del prossimo anno. 
Al centro del Season Pass ci sono tre episodi originali ambientati durante gli eventi di FINAL FANTASY XV. Ogni episodio ti permetterà di giocare con uno dei migliori amici di Noctis nel corso di una nuovissima avventura, con uno stile di gioco unico costruito attorno a ognuno dei compagni. La prima avventura si chiamerà “Episode Gladio”, e seguiranno “Episode Ignis” ed “Episode Prompto”. Ogni episodio potrà anche essere acquistato separatamente. 
A seguito degli episodi individuali verrà poi pubblicato Comrades; un pacchetto espansione per FINAL FANTASY XV con una nuovissima modalità co-op online fino a 4 giocatori, in cui tu e i tuoi amici potrete controllare Noctis, Gladio, Ignis e Prompto e giocare in squadra. Comrades potrà anche essere acquistato separatamente ed è incluso nel pass stagionale. 
Gli episodi e i contenuti aggiuntivi sono diretti da Haruyoshi Sawatari (produttore della Business Division 2) sotto la supervisione di Hajime Tabata, direttore di FINAL FANTASY XV, e sviluppati dai membri del team di sviluppo di FINAL FANTASY XV
“Lo scorso anno ho viaggiato molto e ho anche partecipato a diverse fiere ed eventi. Ho percepito una forte passione e grandi aspettative per FINAL FANTASY XV da parte dei fan della serie di tutto il mondo,” ha dichiarato Sawatari. “Così ho voluto fare in modo che i fan potessero divertirsi ancora di più con il gioco esplorandolo ancora più a fondo. Ho l’intenzione di dare forma a questi sentimenti per offrire un’esperienza fuori dal comune.”