Ieri sera si è concluso il primo minigioco globale di Pokémon Sole e Luna, iniziato il 29 novembre. L'obiettivo comune agli Allenatori di Pokémon di tutto il mondo era quello di catturare in due settimane la bellezza di 100 milioni di mostriciattoli! Sfortunatamente, i giocatori non si sono neanche lontanamente avvicinati a questo traguardo, fermandosi a soli 16,423,231 Pokémon acchiappati.
Il premio, in caso di riuscita, sarebbe stato di ben 1000 Festigettoni, mentre come consolazione i partecipanti ne riceveranno solo 200 (inizialmente ne erano previsti 100). Per partecipare era necessario iscriversi direttamente dal Festiplaza e aggiornare via Sincrogioco i propri progressi. Forse The Pokémon Company aveva puntato troppo in alto?
I fattori del fallimento da parte degli Allenatori di tutto il mondo potrebbero essere molteplici. Innanzitutto, l'evento è stato pubblicizzato poco e male, solo tramite un post sui profili ufficiali dei social network; il premio non è che fosse poi un granché, certo, 1000 Festigettoni sono tanti, ma non interessano a tutti i giocatori; 100 milioni di Pokémon catturati in sole due settimane è effettivamente troppo, soprattutto se consideriamo il fatto che molti Allenatori si stanno già dedicando al breeding, forse era meglio far partire l'evento direttamente al lancio dei giochi per sfruttare le catture dell'avventura principale; non tutti gli Allenatori hanno effettivamente partecipato, dato che occorreva iscriversi al Festiplaza e molti, probabilmente, non lo sapevano e davano per scontata la loro partecipazione; per concludere, non tutti i giocatori si sono forse ricordati di aggiornare i progressi via Sincrogioco!
Insomma, i minigiochi globali di Sole e Luna non sono certo partiti col piede giusto. Speriamo che The Pokémon Company abbia capito gli errori e che con i prossimi eventi imponga dei traguardi raggiungibili più facilmente e con dei premi degni di tale nome.
Se non l'avete ancora fatto, vi invitiamo a leggere la nostra recensione sui due titoli per Nintendo 3DS.
Fonte consultata:
Siliconera
Il premio, in caso di riuscita, sarebbe stato di ben 1000 Festigettoni, mentre come consolazione i partecipanti ne riceveranno solo 200 (inizialmente ne erano previsti 100). Per partecipare era necessario iscriversi direttamente dal Festiplaza e aggiornare via Sincrogioco i propri progressi. Forse The Pokémon Company aveva puntato troppo in alto?
I fattori del fallimento da parte degli Allenatori di tutto il mondo potrebbero essere molteplici. Innanzitutto, l'evento è stato pubblicizzato poco e male, solo tramite un post sui profili ufficiali dei social network; il premio non è che fosse poi un granché, certo, 1000 Festigettoni sono tanti, ma non interessano a tutti i giocatori; 100 milioni di Pokémon catturati in sole due settimane è effettivamente troppo, soprattutto se consideriamo il fatto che molti Allenatori si stanno già dedicando al breeding, forse era meglio far partire l'evento direttamente al lancio dei giochi per sfruttare le catture dell'avventura principale; non tutti gli Allenatori hanno effettivamente partecipato, dato che occorreva iscriversi al Festiplaza e molti, probabilmente, non lo sapevano e davano per scontata la loro partecipazione; per concludere, non tutti i giocatori si sono forse ricordati di aggiornare i progressi via Sincrogioco!
Insomma, i minigiochi globali di Sole e Luna non sono certo partiti col piede giusto. Speriamo che The Pokémon Company abbia capito gli errori e che con i prossimi eventi imponga dei traguardi raggiungibili più facilmente e con dei premi degni di tale nome.
Se non l'avete ancora fatto, vi invitiamo a leggere la nostra recensione sui due titoli per Nintendo 3DS.
Fonte consultata:
Siliconera
E concordo sul breeding: inizia tra pochi giorni il primo torneo Online Sole e Luna...
(Non avendo idea di come si faccia il breeding, mi ero buttata sulla cattura. )
Pensa che nonostante giochi da anni a Pokémon non ho mai capito a cosa serve allevarli, quindi catturo quelli che mi piacciono di più (ovviamente con le abilità a me più congeniali) e parto all'avventura
Poi ce l'ho fatta e ho contribuito con un bel po' di Pokemon, visto che sto catturando parecchi Pokemon esclusivi della mia versione da mandare in Scambio Prodigioso per Natale. Ma purtroppo è stato evidente fin dai primi giorni che il raggiungimento dell'obiettivo fosse molto difficile.
Tramite le uova puoi ottenere Pokémon competitivi: assegnando loro determinati oggetti hai buone probabilità che ti nascano Pokémon con nature favorevoli e, soprattutto, con ivs alte (31 è il massimo) le quali ti consentono, dopo averli fatti allenare contro determinati Pokémon, di massimizzare le statistiche di tuo interesse.
Catturandoli allo "stato brado" puoi avere fortuna nel trovarli con Natura favorevole ma non puoi sapere con esattezza quante ivs hanno nella statistica di tuo interesse.
Diciamo che queste meccaniche stanno alla base di chi vuole crearsi una squadra perfetta per la competizione
Ed appunto aver avviato quel tipo di minigioco, la cattura no-stop, poco prima dell'inizio del Torneo Online non è stato molto saggio: la maggior parte dei possessori di Sole/Luna ha pensato solo a far nascere ed allenare Pokémon per il battling. Catturato il Pokémon di tuo interesse lo metti nella Pensione e via...
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