L'intrigante Scalebound, l'action esclusiva Xbox One e Pc sviluppato da Platinum Games, secondo alcune fonti sembrerebbe navigare in brutte acque al punto che il progetto stesso potrebbe essere a rischio cancellazione.
La conferma potrebbe arrivare in tempi brevi, oggi stesso infatti Microsoft ha mandato un messaggio a Kotaku dicendo "Abbiamo qualcosa da comunicare riguardo Scalebound". Il titolo, la cui direzione era affidata a Hideki Kamiya (famoso per Devil May Cry e Bayonetta), è stato messo in sviluppa da ormai parecchio tempo: il suo annuncio risale all'E3 2014 e, nonostante si fosse sempre guadagnato la sua posizione all'interno delle liste dei "giochi più attesi", l'uscita di Scalebound è sempre stata rimandata.
Ormai è da mesi che non si hanno più informazioni, il gioco non è stato nemmeno nominato durante l'Xbox Wire e i discorsi riguardo il futuro di Xbox One. Come se non bastasse, Microsoft ha rimosso il link alla pagina di Scalebound dal sito ufficiale Xbox.
Il progetto di Platinum Games e Hideki Kamiya vedrà mai la luce? Per saperne di più sul futuro di quello che sembrava uno dei giochi più promettendi del parco titoli Xbox One, non resta che incrociare le dita ed aspettare il comunicato Microsoft.
Fonte consultata:
Kotaku
Adesso tocca aspettare un altro miracolo Nintendo come Bayonetta 2
Purtroppo né Nintendo né la Sony possono riesumare il gioco essendo l'IP di Microsoft e quindi solo lei potrebbe decidere se riutilizzarla affidando il gioco ad un altro team o abbandonare completamente il progetto.
Personalmente spero che i PG usino le basi di questo gioco per costruire una nuova IP per qualche altro editore che li chiamerà, in barba alla M$ e le loro scelleratezze.
@Grifis: Soldi risparmiati per Nintendo Switch XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.